News

Idroscalo: Meeting nazionale e non solo

giovedì 2 Aprile 2009

Idroscalo: Meeting nazionale e non solo

Idroscalo: Meeting nazionale e non solo MILANO, 2 aprile 2009 – Dopo il via della stagione remiera regionale è ormai alle porte il primo Meeting Nazionale in programma all’Idroscalo di Milano sabato 4 e domenica 5 marzo. Saranno 2 giornate di gare, barche corte il sabato ed equipaggi multipli la domenica. I 610 partecipanti, provenienti da 66 società del nord Italia, inizieranno la loro avventura alle ore 15 di sabato.

Una due giorni ricca di appuntamenti importanti, il momento clou si raggiungerà nel primo pomeriggio di domenica. Verrà infatti varata l’imbarcazione acquistata dalla Provincia di Milano per il movimento Adaptive che è in continua e progressiva crescita. Un gruppo che ha regatato e regalerà al movimento remiero nazionale tante grandi soddisfazioni.

La barca però necessita anche di un ricovero e la Provincia di Milano ha provveduto anche a questo. Proprio domenica pomeriggio aprirà i battenti anche la nuova Base Nautica. Un’importante conquista per il Comitato Regionale FIC Lombardia che avrà finalmente una sede fissa per i raduni regionali. La nuova struttura verrà anche messa a disposizione di tutte le società remiere sul territorio milanese.

Domenica, in pausa pranzo, verrà disputato l’ormai tradizionale “Trofeo Spozio”. Una regata in onore di Gino Spozio, canottiere olimpionico e grande appassionato del movimento remiero mondiale.

A chiudere il sipario saranno le rappresentative regionali. I migliori cadetti delle varie regioni si cimenteranno nella specialità dell’ otto e del quattro di coppia cercando di difendere i colori della propria terra.

Ad organizzare l’evento sarà il Comitato Regionale FIC Lombardia con il presidente Antonio Bassi. È una prima prova per questo nuovo team che avrà come obiettivo quello di gettare le basi per il lavoro dei prossimi quattro anni.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia

Foto Claudio Cecchin ©