News

Il CUS Pavia in partenza per la Head of the River Race

mercoledì 18 Marzo 2009

Il CUS Pavia in partenza per la Head of the River Race

Il CUS Pavia in partenza per la Head of the River Race PAVIA, 18 marzo 2009 – Venerdì mattina gli atleti gialloblu partiranno per Londra per difendere i colori del CUS Pavia nella prestigiosa Regata “Head Of The River Race“, letteralmente tradotta nella “Sfida del Fiume”! Una competizione storica nel panorama remiero internazionale, in cui più di 450 equipaggi si sfideranno nella specialità del 8 con timoniere, percorrendo i 7.2 km che dividono i ponti di Chiswick e Putney, percorrendo in senso opposto gli stessi chilometri di Tamigi che solo dopo una settimana saranno lo scenario della mitica “Boat Race”, la famosissima sfida tra gli equipaggi delleUniversità di Oxford e Cambridge.

Nel 2006 la compagine pavese ha raggiunto il 26° posto assoluto in classifica, mentre l’anno successivo,gli atleti pavesi quindicesimi al traguardo, hanno visto vanificare tutti i loro sforzi a causa della sospensione e il successivo annullamento della gara per l’improvviso maltempo che non ha permesso a tutti gli equipaggi di prendere il via.

Nella speranza che i venti freddi previsti per il week end londinese non danneggino gli equipaggi, il team gialloblu tenterà di migliorare i risultati ottenuti gli anni precedenti, partendo con il pettorale n° 65. La rappresentativa pavese sarà composta dagli atleti: Santi Gianluca, Amigoni Matteo, Ghezzi Luca, Boschelli Mattia, Regalbuto Corrado, Scrocchi Roberto, Gorini Riccardo, Salani Elia, guidati dal Tecnico Scrocchi Vittorio e accompagnati dal Dirigente Corelli Gualtiero, il Vice-Presidente Prof. Elio Bigi e il Presidente Prof. Cesare Dacarro.

Marco Beria