News

Campionati Indoor Rowing Lazio: bene Fiamme Gialle e Marina Militare

lunedì 16 Febbraio 2009

Campionati Indoor Rowing Lazio: bene Fiamme Gialle e Marina Militare

Campionati Indoor Rowing Lazio: bene Fiamme Gialle e Marina Militare Domenica 15 febbraio si sono disputati, presso il palazzetto dello sport di Civitavecchia, i campionati regionali laziali di indoor rowing, organizzati dal CC Azzurra e Comitato Lazio della Federazione Italiana Canottaggio con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Civitavecchia. Grande partecipazione di atleti, in larga parte giovanissimi, sostenuti da una nutrita schiera di pubblico che li ha incitati con calore.
In questa giornata si è registrata una netta predominanza di Fiamme Gialle, che chiudono al primo posto con 1295 punti, e Marina Militare (983 punti).
Nella gara Allievi B/1 maschile (distanza 1000metri) si sono imposti Andrea Benetti (primo) e Cristopher Tintori (secondo), entrambi della Marina Militare, mentre per le ragazze è arrivata prima Allegra Cannata (Azzurra) e seconda Serena Fisco (Civitavecchia). Per gli Allievi B/2 maschile i primi due posti sono stati conquistati da Daniele Frangioni e Paolo Cerasoli (Marina Militare), mentre per le ragazze da Claudia De Stefani (Fiamme Gialle) e Marika Fiori (Marina Militare). Infine negli Allievi C si sono aggiudicati il titolo regionale Daniele Scarabello (Marina Militare) e Martina Paglialunga (Fiamme Gialle).
Passando alla categoria Cadetti (distanza 1500 metri) la soddisfazione della vittoria è andata all’Azzurra con Andrea La Rosa per i ragazzi e Alessia Guglielmi per le ragazze, mentre per la categoria Ragazzi (distanza 2000 metri) si sono imposte le Fiamme Gialle con Alessandro Laino e Alessia Porcelli.
Ancora Fiamme Gialle negli Junior con Luca Raffaello e Carfolina Battisti, nell’under 23 maschile il titolo è stato conquistato da Catello Amarante della Marina Militare.
Soddisfazione per Paolo Loriato (The Core) per quanto riguarda i Senior, mentre per le donne si è imposta Samanta Molina della Marina Militare.
Il titolo Master maschile è stato conquistato da Marco Maddaloni (Civitavecchia) mentre, per quanto riguarda gli Adaptive si sono imposti Armando Altobelli per gli uomini e Katia Quattrociocchi per le donne, entrambi della società La Rete.
Per concludere, nella staffetta Open maschile, predominanza della The Core con Paolo Loriato, Giovanni Conti, Giuseppe Mandarelli e Alfredo Bollati.

Lorenzo Arduini
Ufficio stampa Comitato Lazio