News

Sei toscani al via dei Campionati Europei Assoluti a Brest

giovedì 17 Settembre 2009

Sei toscani al via dei Campionati Europei Assoluti a Brest

FIRENZE, 17 settembre 2009 – Venerdì a Brest, in Bielorussia, scatteranno i Campionati Europei Assoluti, ed ai nastri di partenza ci saranno sei atleti toscani. Due di questi, il fiorentino Francesco Fossi delle Fiamme Gialle ed il limitese Lorenzo Carboncini delle Fiamme Oro, faranno parte dell’8, in cerca di riscatto dopo il deludente sesto posto dei Mondiali di Poznan in agosto.
Restando nei “pesanti”, il livornese Luca Agamennoni, finanziere come Fossi, siederà sul 4X, mentre passando ai Pesi Leggeri, il fresco campione mondiale in 4X PL Lorenzo Bertini, da Pontedera ma tesserato per le Fiamme Oro, regaterà in 2X PL con Elia Luini.
Unica rappresentante del remo rosa toscano, nonchè unica portacolori di una società del Granducato, sarà Eleonora Trivella. Il fresco bronzo sul 1X Pesi Leggeri femminile conquistato dalla pisana tesserata per la Canottieri Viareggio di Lelio Lunardini ha fatto da apripista per Eleonora alla rassegna continentale, alla quale parteciperà in 2X PL con la comasca Sabrina Noseda.
Per concludere, nella Russia Bianca da riserva dei Pesi Leggeri va anche il poliziotto fiorentino Davide Riccardi, medaglia d’oro ai Mondiali Assoluti PL di Poznan sulla barca ammiraglia.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

 
•   Clicca per lo Speciale Campionati Europei di Brest  >