News

Comunicato Stampa

mercoledì 9 Luglio 2008

Comunicato Stampa

Festival dei Giovani – Corgeno (VA) – 03/06 luglio 2008
CANOTTIERI SAN MINIATO FRA I GRANDI DEL CANOTTAGGIO NAZIONALE
AL FESTIVAL DEI GIOVANI 2008

Sul Lago di Comabbio (Corgeno) si è tenuto il più grande appuntamento nazionale di canottaggio giovanile, le società presenti a questa manifestazione erano ben 116 provenienti da tutte le regioni d’Italia, erano ben 1400 i giovani vogatori coinvolti in questa manifestazione iniziata fin dalle prime ore di venerdì 4 luglio e terminata domenica 6 luglio.
La Canottieri San Miniato era presente con 15 atleti suddivisi per categorie e specialità, la squadra accompagnata dal presidente Ademollo Enzo e dall’allenatore Dalla Valle Yuri, si è messa in evidenza con:

Sandra Celoni oro sul 1x 7,20
Giulia Campioni oro sul 1x 7,20
Rebecca Corsoni argento sul 2x
Claudia Papenti oro sul 2x
Alberto Fogli argento sul 1x 7,20
Doriano Bianchi argento sul 1x 7,20
Edoardo Palmas argento sul 1x 7,20
Lorenzo Arzilli argento sul 4x
Lorenzo Bartali argento sul 1x 7,20
Michele Ferreli bronzo sul 2x
Matteo Pergoli bronzo sul 2x
Dario Belardi argento sul 1x 7,20
Luca Sabatini bronzo sul 2x

Buone le prestazioni anche di Bartali Giulio, giunto 4° sul 1x 7,20 e Princiotta Giulio giunto 6° sul 1x. Questi risultati oltre ad avere un significato agonistico interessante pongono la Canottieri San Miniato al 17° posto nella classifica nazionale delle società di canottaggio. Visto il numero ed il valore delle società il risultato della società giallorosa è ancora più esaltante, prova che questo club è fortemente impegnato allo sviluppo della attività giovanile, reclutando i giovani dai corsi che la società organizza durante l’anno con le scuole del territorio.

I dirigenti della società sono molto soddisfatti di tutto il lavoro svolto al Lago di Roffia, sia per aver organizzato in modo esemplare ben cinque manifestazioni di cui 4 al livello nazionale che rilanciano il nostro bacino remiero fra i più importanti d’Italia. Il duro impegno con cui tutti i dirigenti, allenatori e soci hanno affrontato la stagione 2008 è stato ricompensato ampiamente da questi bellissimi risultati.

Comunicato Canottieri San Miniato