News

Comunicato Stampa

sabato 5 Luglio 2008

Comunicato Stampa

FESTIVAL DEI GIOVANI 2008
AI GIOVANI ATLETI DELLA ILVA BAGNOLI SEMBRA SORRIDERE LA VITTORIA

 
CORGENO, 5 luglio 2008 – Alla seconda giornata di gare il Festival dei Giovani, nonostante il caldo, è proseguito senza problemi, anzi con una certa vivacità dettata dalla gioia di esserci di questi aspiranti campioni di domani. E il tutto, ai vertici della classifica, all’insegna del confronto tra Ilva Bagnoli, che venerdì alla conclusione della prima giornata di gare conduceva con un discreto vantaggio, e Gavirate, che dopo l’affermazione nella classifica dello scorso anno puntava ad un nuovo successo nelle vicinanze di casa. E in effetti nella tarda mattinata l’evolversi della classifica, seguendo lo sviluppo delle gare, è sembrato volgere a favore dei gaviratesi, che sul piatto della bilancia hanno portato un maggior numero di equipaggi al femminile. Però poi gradatamente i ragazzi della Ilva sono riusciti a rimontare ed anzi ad avvantaggiarsi sensibilmente, tanto da allargare un divario che sembrava impossibile.
Al termine della seconda giornata i ragazzini di Bagnoli, che con tanto amore sono stati sostenuti da un gruppo di genitori che per seguirli si erano organizzati con apposito pulmino, hanno portato il loro vantaggio sulle magliette rosse di Gavirate a 41 punti (405 contro 364) e neppure il maggior numero di equipaggi femminili in gara è stato sufficiente a Gavirate a contenere la sfuriata agonistica degli avversari.
Ed intanto al termine della giornata va registrata un’altra importante variazione in classifica, con la Moto Guzzi che sale dall’ottavo al quarto posto, mentre il Posillipo si mantiene saldo nella terza posizione. Anche la Moltrasio ha fatto registrare un piccolo progresso, ma opportunamente riportiamo in evidenza le prime 10 società: Ilva Bagnoli (405), Gavirate (364), Posillipo (313), Moto Guzzi (298), Firenze (297), Tevere Remo (280), Varese (276), Aniene (251), Moltrasio (248), Fiamme Gialle (237).
Ciò che emerge con maggiore interesse a conclusione della seconda giornata di gare è il ricupero in classifica di 6 società, rispetto alle 110 inizialmente emerse. Evidentemente si tratta di piccoli sodalizi che avevano contenuto la loro partecipazione e sono in ricupero, mentre altri hanno fatto registrare importanti risultati nella seconda fase, come il G.S. Vigili del Fuoco Billi di Pisa che dagli iniziali 3 punti e con il 110° posto è balzato all’84° con 43 punti.
Quindi nella giornata delle finali di domenica ci si possono attendere ancora delle variazioni, ma la posizione dell’Ilva in testa alla classifica appare ormai sufficientemente consolidata.

Ufficio Stampa
Festival dei Giovani 2008