News

Comunicato Stampa

sabato 5 Luglio 2008

Comunicato Stampa

FESTIVAL DEI GIOVANI
I SEGRETI DELLA CORGENO
LE GRANDI SCOPERTE DAL CIELO

 
CORGENO, 5 luglio 2008 – Sarà capitato a tantissimi di noi, da piccoli, di fermarsi davanti ad una vetrina e restarci col naso schiacciato ad ammirare un giocattolo o qualche altro attraente oggetto, trascurando che poco più in là verso il fondo c’era qualcosa di più bello e più interessante. E quanti di noi andando alla sede della Canottieri Corgeno hanno fatto mente locale ai fattori ambientali, rimanendone colpiti per la tranquillità e bellezza del paesaggio in cui sorge.
Ma da alcuni mesi e quindi già in occasione di altre gare prima del Festival dei Giovani la situazione era mutata. Gli spazi allargati, nuove strutture edificate. Ma chi non ne aveva sentore nei dettagli poteva restare perplesso a fronte dell’imminente arrivo di tanti concorrenti, con tante barche, ovviamente con i relativi carrelli e pulmini, come avrebbero potuto starci.
Tutto è andato in porto regolarmente, con le concessioni amministrative a realizzare i nuovi spazi organizzati e le stesse autorità hanno collaborato a rendere più agevole l’accesso e la sistemazione dei partecipanti. E chi si aggira per il vasto campus remiero ha sentore di qualcosa di nuovo, di grande, ma non sempre si riesce a percepire il bello che sta un po’ più in là.
Ed ecco la sorpresa, l’omaggio di un amico, Luciano Magistri, presidente della Canottieri Ispra, altra realtà remiera del Verbano, che avendone l’opportunità ha scattato una serie di fotografie aeree che documentano sin nei dettagli minori il risultato del grande impegno della Corgeno. Un grande spazio coordinato, la sistemazione di centinaia di scafi, i carrelli opportunamente acquartierati e il lungo snodarsi del pulmini, uno spettacolo davvero gradevole e avvincente, e l’invio delle foto è stato accompagnato anche da un messaggio di grande amicizia e colleganza sportiva; “Dai cieli del lago di Comabbio, che spettacolo: complimenti alla organizzazione!” che ovviamente non manca di ringraziare col suggello di una amicizia sportiva che potrà portare ad altri importanti risultati alle società remiere della zona.

Ufficio Stampa
Festival dei Giovani 2008

(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)