News

Comunicato Stampa

venerdì 4 Luglio 2008

Comunicato Stampa

Ragazze e ragazzi, tiriamo fuori le pale rosso-blu!

Quest’anno il Festival Dei Giovani avrà luogo sulle acque del Lago di Comabbio a Corgeno dal 6 all’ 8 Luglio. In preparazione di questo importante evento, i ragazzi rossoblu che prenderanno parte alla manifestazione hanno partecipato ad un Campus Estivo presso la sede della A.S.D. Canottieri Gavirate. Il programma prevedeva due sessioni di allenamento al giorno intervallati dal pranzo e da due ore di tempo libero, durante il quale i giovani atleti potevano dedicarsi allo studio o piu’ semplicemente al divertimento giocando tutti assieme.
L’iniziativa ed i risultati ottenuti sono sicuramente da considerarsi degni di nota, in quanto i ragazzi hanno avuto la possibilità di conoscersi meglio e di amalgamarsi in modo ottimale. Allenatori e aiutanti hanno dovuto impegnarsi per tenere sotto controllo l’entusiasmo e la vivacità del gruppo ma l’ esperienza e’ stata sicuramente positiva per tutti.
Al di la’ dell’ aspetto sportivo, del miglioramento della tecnica di voga, ogni partecipante ha infatti avuto modo di sperimentare quanto sia importante il rispetto reciproco nel rapporto con gli altri. Purtroppo questa bella esperienza sta volgendo al termine, ma sicuramente rimarrà a lungo vivida nel ricordo.
Ora pero’ ragazzi tocca a voi portare sul campo di gara di Corgeno tutto ciò che avete imparato al Campus e nelle sessioni di allenamento precedenti. Volonta’, determinazione, competitivita’ e soprattutto rispetto per il prossimo, sono le linee guida che vi devono sempre accompagnare in campo sportivo e non. Un grosso in bocca al lupo a tutti!!

Ricordiamo che siamo stati vincitori del Festival lo scorso anno, per cui siamo una società
da battere!!!!!!

Alessandro Franzetti
[email protected]
[email protected]