News

Comunicato Stampa

mercoledì 7 Maggio 2008

Comunicato Stampa

Al via la stagione in Emilia Romagna con la Coppa Primavera

Parte la stagione regionale sulla distanza olimpica in Emilia Romagna, in leggero ritardo rispetto alla scorso anno ma in posizione strategica sul calendario per permettere una massiccia presenza di squadre ed atleti in uno dei campi di gara più belli del nord Italia. La Canottieri Ravenna 1873 come sempre ospiterà la Coppa Primavera nel Bacino della Standiana, sito in località Fosso Ghiaia (Ra), a pochi passi dal parco di divertimenti di Mirabilandia. Saranno ovviamente presenti tutte le società della regione e sono attesi equipaggi dalle vicine Marche, Toscana e Veneto, iscrizioni che sicuramente elevano il tasso tecnico della competizione, che sarà però orfana di Marcello Miani e degli altri atleti della zona convocati dal dt Coppola per la Coppa del Mondo a Monaco di Baviera.
Prove tecniche anche per lo staff organizzativo, capitanato dal Capo Delegazione FIC Emilia Romagna Raffaele Canè, che quest’anno avrà il duro compito di preparare al meglio il Campionato Italiano Ragazzi, Under 23, Adaptive ed Esordienti il 28 e 29 giungo 2008, da sempre la gara con più iscritti nel panorama nazionale.
Le previsioni escludono quasi completamente al pioggia e garantiscono temperatura primaverile intorno ai 20-22 gradi, condizioni perfette per il canottaggio. La regata inizierà come sempre alle ore 10:00 con il singolo Master metri 1000, con partenza delle regate ogni sei minuti, ed è prevista inoltre la partecipazione delle categorie Allievi B, C, Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior-Pesi Leggeri.
Dalle ore 12 del 10 Maggio il programma gare potrà essere letto e scaricato dai SITI INTERNET
canottaggioservice.canottaggio.net e www.canottaggio.org.

Ufficio Stampa FIC Emilia Romagna
Davide Ghidoni