Iniziata in grande spolvero la Riunione Tecnica dei Giudici Arbitri
Iniziata in grande spolvero la Riunione Tecnica dei Giudici Arbitri
Si è aperta nel primo pomeriggio, presso una delle sale dell’hotel Galilei di Pisa, la Riunione Tecnica del Collegio dei Giudici Arbitri. Un incontro al quale hanno partecipato circa cento Ufficiali di Gara con il coordinamento della Commissione Direttiva Arbitrale presieduta da Giosuè Vitagliano e dai componenti Roberto Di Leva e Fabio Bolcic. In apertura, dopo la proiezione del video Emozioni Azzurre 2024, ci sono stati i saluti del Presidente Giuseppe Abbagnale e del Vice Presidente Antonio Giuntini.
A seguire è stato consegnato il brevetto di Socio Benemerito al Giudice Arbitro Rinaldo Ciambellotti e due riconoscimenti alla carriera a due veterani del Collegio come Eugenio Maurizio, 95 anni, e Luigi Tagliapietra, 92 anni, quest’ultimo già Presidente della CDA dal 2001 al 2004. Due autentiche colonne portanti dell’architettura del Collegio dei Giudici Arbitri che si basa soprattutto sulla passione e sul volontariato.
A concludere la consegna di riconoscimenti quella del Trofeo Pierino De Gregori, abbinato al Premio Giudice Arbitro dell’anno, a Luca Zacchigna per il 2021 e a Arnaldo Pagani per il 2023. I lavori sono proseguiti con le varie tematiche previste dal programma e sviluppate dai vari relatori che si sono succeduti durante il pomeriggio. Domattina con inizio alle ore 8.30, fino alle 13.00, ultima giornata di attività di una riunione molto sentita ed apprezzata.
La Galleria Foto (ph Canottaggio.org)
Il programma della Riunione Tecnica