Coastal Rowing / Master / News

Fano: Master protagonisti nella Seconda Tappa del Trofeo Filippi

domenica 5 Maggio 2024

Fano: Master protagonisti nella Seconda Tappa del Trofeo Filippi

Riflettori accesi anche sulle Categorie Master in questa fine settimana all’insegna del canottaggio da Beach Sprint, qui a Fano. Partendo dagli Over 54 in doppio maschile l‘oro è andato a fregiare la prestazione dell’equipaggio targato SC Pesaro con a bordo Stefano Urbinati e Simone Maietta primi davanti agli avversari dell’RYC Savoia. Nella stessa specialità, ma tra le donne, invece l’equipaggio più performante è stato quello di Maria Cardillo e Fabra Maria Vidal Quadras (Rowing Club Peloro) che si sono imposte sull’armo di Mondello con la seconda imbarcazione del Rowing Club Peloro a completare le piazze utili per la medaglia.

In doppio misto a vincere è stato l’armo di TS San Marco composto da Alberto Millo e Barbara Nespolo con SC Pesaro e SC Sile rispettivamente in seconda e terza posizione. In singolo invece oro a Luciano Mestriner (SC Sile) che si è imposto davanti a Stefano Urbinati (SC Pesaro) con Francesco Longo (SC Thalatta) a chiudere. Nella prova sul quadruplo misto i più veloci sono stati Gigliola Barbieri, Fabio Massimo Arcangeli, Aldo Calcagnini, Patrizia Sabatini, tim. Giampiero Olivieri (SC Pesaro) capaci di battere l’altra compagine pesarese e di relegare in terza piazza il misto Mondello/Circolo Nautico Fanese/CCR Lauria.

Per quello che riguarda gli atleti 43-54, nelle prove in doppio, tra gli uomini oro al CC Napoli grazie a Stefano Correale e Giovanni De Pardo con il misto CCR Lauria/RYC Savoia a seguire. Tra le donne le più veloci sono state Ilaria Bertassello e Flavia Calabrò (SC Thalatta) alle cui spalle sono poi giunte le portacolori di Rowing Club Peloro e Mondello. Tra i misti infine, mattatori della finale sono stati Andrea Petracci e Silvia Donnoli (Tirrenia Todaro) che hanno regolato nell’ordine gli equipaggi di SC Lario e SC Thalatta.

Tra le singoliste la più performante è stata Fortunata Grasso (SC Thalatta) vincitrice davanti a Simonetta Falzea (Rowing Club Peloro) con Teresa Torre (Rowing Club Peloro) a completare le posizioni utili per la medaglia. Mondello/CCR Lauria/ sul primo gradino del podio infine per quello che riguarda la prova in quadruplo misto, grazie a Giuseppina Buccheri, Marco Costa, Vincenzo La Franca, Francesca Amenta, tim. Giuseppe Faso, alle cui spalle si sono piazzati gli atleti di SC Pesaro e SC Thalatta.

Passando agli Under 43, nella competizione del doppio maschile Alfredo Valery Laino e Alessio Vagnelli (RYC Savoia) hanno battuto i vogatori dell’SC Lario, mentre in doppio femminile Teresa Torre e Brianne Bartolini (DLF Chiusi/Rowing Club Peloro) hanno preceduto sulla linea d’arrivo l’imbarcazione del Rowing Club Peloro. In singolo maschile oro a Dario Femmino’ (Rowing Club Peloro), che si è imposto su Stefano Correale (CC Napoli). Tra le singoliste è stata Brianne Bartolini (DLF Chiusi) a conquistare la prima piazza del podio davanti ad Alessandra Bitto (Rowing Club Peloro).