News

D’Inverno sul Po: Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e Canottieri Esperia Torino ancora insieme a favore della ricerca

mercoledì 7 Febbraio 2024

D’Inverno sul Po: Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e Canottieri Esperia Torino ancora insieme a favore della ricerca

La partnership tra la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la D’Inverno sul Po, classica di Gran Fondo di canottaggio giunta alla quarantunesima edizione, si rinnova quest’anno con iniziative ormai consolidate e altre nuove, che puntano a far crescere il risvolto benefico della manifestazione remiera a sostegno dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Organizzata dalla Canottieri Esperia, la gara è in programma, a Torino, dal 9 all’11 febbraio e, come ormai tradizione, la Fondazione sarà tra i protagonisti della consegna del premio speciale alla memoria dell’Avvocato Carlo Pacciani, ex presidente dell’Esperia impegnato con dedizione e spirito di servizio nella nascita dell’Istituto di Candiolo – IRCCS e nel suo successivo sviluppo. Il trofeo “Carlo Pacciani” verrà assegnato domenica 11 febbraio all’otto femminile vincitore della gara Under 19, una categoria dove in gara, tra le altre ammiraglie, ci sarà anche quella della Nazionale Italiana.

Sarà, inoltre, assegnato anche quest’anno il Trofeo per la Ricerca, messo in palio dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e destinato alla barca medaglia d’oro nella regata del quattro di coppia Cadetti femminile. Tra le novità di questa edizione, l’iniziativa “Un caffè per la ricerca”, grazie al contributo di Lavazza: attraverso un’offerta minima di un euro si potrà gustare il caffè presso lo stand posizionato nel paddock del circolo. L’intero ricavato contribuirà a sostenere le attività di cura e ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e D’Inverno sul Po dunque ancora insieme grazie al canottaggio, uno sport che è metafora della vita: insegna a superare gli ostacoli con coraggio, impegno e dedizioni, che ogni giorno animano i medici e i ricercatori per individuare cure più efficaci e dare sempre più speranza ai pazienti e ai loro familiari.

Ufficio Stampa D’Inverno sul Po #warmupyourwinter