Comitati / News

Buona la prima per la Sardegna alla regata “Remiamo in Gallura”

mercoledì 31 Gennaio 2024

Buona la prima per la Sardegna alla regata “Remiamo in Gallura”

Lo scorso fine settimana, nel porto di Olbia, è andata in archivio la prima regata del nuovo anno per il Comitato Sardegna: la “Remiamo in Gallura”, giunta quest’anno alla sua decima edizione e che ha visto la partecipazione di tutte le società sarde. Alla manifestazione erano presenti anche i tecnici federali Giovanni Santaniello e Massimo Casula. A trionfare è stata la società organizzatrice, il Circolo Canottieri Olbia, che ha riportato il maggior numero di vittorie, seguita dal Circolo G. Sannio Bosa, dal Circolo Nautico Oristano, dalla Canottieri Tula Elettra e Sherdana.

Tra gli Allievi C maschile, nel singolo 7,20, doppia vittoria per Oristano con Giuseppe Serra e Gabriele Piredda mentre nella categoria B2 maschile un successo a testa per Olbia con Gianluca Menneas e Bosa con Matteo Casula. A chiudere le categorie giovanili, nel singolo Cadetti maschile trionfo per Stefano Testoni (Olbia Asd). Passando agli Under 19 sono i padroni di casa ad imporsi nel singolo con Lorenzo Manunta e nel doppio con Francesco Fasolino e Mattia Greco. Olbia ha fatto la voce grossa anche tra i Senior con Andrea Bernini nel singolo e Vittoria Azara insieme ad Alberto Manunta tra i Maser Mix.

Una bellissima giornata di canottaggio, che ha dato il via ufficialmente al nuovo anno remiero. In Sardegna per questo 2024 sono previste dieci gare, a cui andranno ad aggiungersi raduni regionali e regate nazionali. Guardando al calendario del prossimo mese, appuntamento a domenica 11 febbraio sulle rive del Po per la tradizionale “D’Inverno sul Po” mentre in terra sarda, Bosa si prepara ad accogliere il Trofeo Uda-Crobu, programmato per domenica 18 febbraio.

Camilla Frigerio
Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna