News

Varese, stiamo arrivando!

giovedì 29 Giugno 2023

Varese, stiamo arrivando!

Una pioggia di premi, contest, celebrità remiere, mascotte, sorprese. Il Festival dei Giovani-Gian Antonio Romanini al via venerdì mattina 30 giugno e fino a domenica 2 luglio, potrebbe essere la più grande festa del canottaggio in Italia negli ultimi anni, grazie ad un massiccio impegno profuso dalla Federazione Italiana Canottaggio, di concerto con il Comitato Organizzatore Locale facente capo alla SC Varese. Oltre naturalmente che sulle gare, le luci dei riflettori del Festival saranno puntate sul contest “135 anni…e poi!”, 135 domande con annesse risposte – e soprattutto altrettanti premi! – che regalerà gioia e divertimento agli oltre 2200 iscritti alla manifestazione, con un corner apposito per celebrare i 135 anni di vita della FIC.

Quello di Varese sarà il Festival dei Giovani del bagno di folla e affetto per Giuseppe Vicino, l’azzurro del remo due volte bronzo olimpico e altrettante volte campione mondiale assoluto, presente alla Schiranna per tutti e tre i giorni della manifestazione, a disposizione dei suoi beniamini per foto e autografi. È poi il Festival dei Giovani di Barvy, la mascotte ufficiale dei giovani canottieri italiani, che girerà entusiasta per il campo di regata e che inaugurerà anche un particolare e atteso gioco da tavolo loro riservato.

Non solo. A Varese, ci sarà anche una pioggia di omaggi targati Gazzetta dello Sport, grazie all’accordo tra la Federcanottaggio e RCS. Un modo per veicolare ancora di più il canottaggio sul quotidiano sportivo più amato d’Italia, e allo stesso modo per diffondere la lettura giornalistica tra gli adulti del domani. E poi lo streaming, i selfie di Luca, e ovviamente come già detto, le gare, le medaglie, i trofei, il fulcro di ogni regata remiera, e di ogni Festival dei Giovani che si rispetti. Varese, stiamo arrivando!