News

Poma. Per il Sud, chiusa la prima giornata di gare del 2° Meeting di Società

sabato 6 Maggio 2023

Poma. Per il Sud, chiusa la prima giornata di gare del 2° Meeting di Società

In una giornata assolata, con una leggera brezza che ha mitigato la giornata, si sono svolte le gare per il Sud relative al 2° Meeting di Società. A vincere la gara del doppio open mix il Rowing Club Peloro con Maria Condurso e Giovanni Ficarra che si sono imposti nettamente davanti al Cus Palermo, secondo, e al Roggero di Lauria, terzo. Ed è stato sempre il Rowing Club Peloro a vincere anche il quattro senza under 18 maschile, con Karol Ielo, Emanuel Nocita, Francesco Daniele Pacino, Giorgio Bernava, che hanno chiuso davanti alla SC Palermo, seconda, e al Roggero di Lauria, terza.

Due podi fotocopia che hanno dato il via al terzo oro del Rowing Club Peloro che si è imposto nel doppio 1° anno maschile, con Andrea Sciavicco Fasano e Lucio Fugazzotto, al termine di una gara combattuta con la SC Telimar e il misto Cus Palermo/Telimar, rispettivamente secondi e terzi. Due podi d’oro, invece, per la SC Palermo che ha vinto il primo nel singolo under 18, 2° e 3° anno femminile, con Bianca Zappulla seguita al secondo gradino da Ester Cappellani (SC Telimar) e Anna Mucciolo (CC Irno), e il secondo nel doppio under 18 1° anno maschile con l’armo formato da Andrea Castiglione, Federico Andrei Munteanu; alle loro spalle per la seconda piazza il Rowing Club Peloro e per la terza il Roggero di Lauria.

Oro anche per la LNI Brindisi che ha vinto il singolo under 18 1° anno femminile con Annamaria Catalano, prima davanti alla Canottieri Ichnusa, mentre al terzo posto si è piazzata ancora la LNI Brindisi. Il CC Jonica si è imposto, quindi, nel singolo over 17 maschile con Antonio Limoli con alle spalle il CN Paradiso, terzo posto per la SC Partenio. Nel quattro senza over 17 il successo è andato al CUS Palermo grazie a Chiara Dell’Oglio, Roberta Midulla, Laura Rita Nolfo, Martina Cataldi che hanno staccato nettamente le avversarie del misto Paradiso/CUS Palermo.

Bella affermazione per il CC Ortigia nel due senza over 17 maschile, nel quale l’equipaggio composto da Vittorio Barreca e Marco Conti ha avuto la meglio su Telimar e CUS Palermo, giunti nell’ordine. Ancora un’affermazione per la LNI Brindisi nel doppio over 17 femminile con Federica Romanelli e Martina Rizzato brave a staccare il misto Telimar/Thalatta, secondo, e quello Lauria/Marsala, terzo. Nell’ultima gara di giornata, il quattro di coppia over 17, festeggia il CUS Palermo con Mario Pietro Zerilli, Luca Francaviglia, Angelo D’Amico e Elia Civiletto che vincono l’oro mentre gli altri due gradini del podio vanno rispettivamente alla SC Thalatta e al misto CUS Palermo/Paradiso.