Nove titoli italiani di fondo a San Giorgio di Nogaro per le società della Lombardia.
Nove titoli italiani di fondo a San Giorgio di Nogaro per le società della Lombardia.
Nove titoli italiani di fondo, sulla distanza di 6000 metri, in singolo e due senza per le società della Lombardia. Su 22 tricolori in palio ancora una volta il remo lombardo si è messo in evidenza sul bacino di San Giorgio di Nogaro con 9 medaglie d’oro, 5 d’argento e 3 di bronzo, un bel bottino che ha visto dominare ancora una volta la Canottieri Gavirate, con 6 medaglie d’oro e una d’argento, seguita dalla canottieri Cernobbio che ha vinto due titoli e da Varese che si è aggiudicata un oro e un argento.
In singolo sono arrivati un argento per Edoardo Rocchi (Gavirate) e un bronzo per Riccardo Mattana del Cus Milano nei Senior maschile; l’oro per Sara Borghi e Andrea Pazzagli, entrambi Gavirate, tra gli Under 23 si somma a quello di Giovanni Borgonovo tra i pesi leggeri. Sempre tra i PL arriva un bronzo per l’Arolo nel femminile con Giulia Grandi, mentre per gli Under 23 c’è il bronzo della Garda Salò con Emanuele Distaso. Bis di ori anche per la Cernobbio che si impone nel maschile e nel femminile tra gli Under 19 con Marco Selva e Melissa Schincariol, mentre per la canottieri Retica è d’argento Simone Sandrini. Tra gli esordienti, due medaglie per la canottieri Varese: oro per Alfredo Davide Prodi e argento per Greta Prodi.
Tra i due senza gran bottino di Gavirate che vince il titolo Under23 maschile con Alessandro Timpanaro ed Edoardo Caramaschi, Under 19 con Matteo Giorgetti e Maximilian Riboni e nei PL con Luca Borgonovo ed Enea Tamborini; nel femminile, sempre nei pesi leggeri, c’è anche l’argento della canottieri Monate con Gaia Carniato e Chiara Stanganelli, mentre tra gli Under 19 c’è l’argento per Andrea e Marco Frigo della canottieri Arolo. Prossimo appuntamento tricolore il 10 dicembre a Sabaudia, dove si terranno i Campionati Italiani di Gran Fondo in quattro di coppia e otto.
Ufficio Stampa FIC Lombardia
ph Canottaggio.org / Maurizio Ustolin