News

Nel weekend si riparte da Piediluco

lunedì 8 Maggio 2023

Nel weekend si riparte da Piediluco

Non si sono ancora spenti gli echi provenienti da Corgeno e da Poma, dove si sono conclusi ieri i 2° Meeting Giovanili, Universitari, PR3 II e Master, che già si entra nel vivo del secondo e ultimo Meeting Nazionale Fondazione Carit di Piediluco. Un Meeting che riveste molte valenze tecniche poiché sarà l’ultimo banco di prova per gli azzurrini, con i colori delle proprie maglie sociali, impegnati nella verifica pre-Europei Under 19, in programma a Brive (Francia) il 20 e 21 di questo mese. La conclusione del Meeting di Piediluco coinciderà anche con l’inizio del raduno preparatorio a Varese della Nazionale Olimpica, a soli due settimane dall’inizio dell’Europeo assoluto previsto a Bled (Slovenia) dal 25 al 28 maggio.

Ma ci saranno anche molte indicazioni che dovrebbero arrivare tra gli Under 23 in vista degli appuntamenti di cartello della stagione agonistica, così come per il Pararowing che farà scendere in acqua gli atleti che, oltre a partecipare all’Europeo Assoluto, si preparano per affrontare prima l’Internazionale di Gavirate e poi a prendere parte alla Regata Internazionale Paralimpica sul bacino olimpico di Vaires-sur-Marne. Sempre in ambito Pararowing, per quanto riguarda le discipline legate all’attività della Fisdir, gareggeranno a Piediluco anche gli atleti disabili intellettivi che, agli ordini del tecnico Pierangelo Ariberti, parteciperanno a inizio giugno agli INAS Global Games 2023 di Vichy (Francia).

Insomma, sarà un weekend molto intenso sia per le Società che dovranno sfoderare le migliori tecniche per presentare al meglio i propri atleti, e sia per la Direzione Tecnica che sarà impegnata a visionare tutti i “papabili” per le varie categorie. Ouverture di grande spessore saranno alcuni percorsi selettivi programmati dal Direttore Tecnico Francesco Cattaneo per la Nazionale maggiore già da venerdì mattina dalle 10 alle 10.40. Appuntamento quindi a Piediluco per chi avrà modo di essere presente sul campo, e sul sito federale, sui canali social e sulla piattaforma MS Plus per la diretta streaming prevista per il 2° Meeting Nazionale Fondazione Carit, con la Fondazione Carit ancora presente al fianco della Federazione all’indomani della scomparsa del proprio vicepresidente Ulrico Dragoni.