News

Memorial d’Aloja: dall’estero tante le medaglie olimpiche in gara

giovedì 30 Marzo 2023

Memorial d’Aloja: dall’estero tante le medaglie olimpiche in gara

24 ore al via del Memorial Paolo d’Aloja. Tutte le nazioni in gara hanno ormai raggiunto il lago di Piediluco, e sono pronte alla battaglia, al via già domani pomeriggio alle ore 15.00, con la prima giornata di gare che prevede batterie e le tirate per l’assegnazione delle corsie in finale. L’Italremo schiererà il meglio del proprio canottaggio olimpico (presenti tutte le medaglie di Tokyo: Cesarini e Rodini, Ruta e Oppo, Vicino, Lodo, Di Costanzo e Castaldo) ma non sarà la sola, dal momento che anche altre nazioni si sono recate a Piediluco con le proprie stelle a cinque cerchi di Tokyo 2020.

A partire dalle medaglie d’oro, come Stefanos Ntouskos, greco oro olimpico in singolo maschile, e gli olandesi Tone Wieten e Koen Metsemakers, campioni olimpici del quattro di coppia maschile. Dall’Olanda arrivano al Memorial anche cinque medaglie d’argento: Stef Broenink e Melvin Twellaar, secondi in Giappone nel doppio maschile, e Ymkje Clevering, Veronique Meester e Karolien Florijn, tre delle quattro tulipane argento olimpico in quattro senza femminile.

By Ailura, CC BY-SA 3.0 AT, CC BY-SA 3.0 at, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=122143686

Dall’Olanda ma non solo invece arrivano tre medaglie di bronzo di Tokyo 2020, dal momento che dall’Irlanda ci sarà in gara Fiona Murtagh, terza sul Sea Forest Waterway nel quattro senza femminile. Infine, ecco Lisa Scheenard e Roos de Jong, olandesi bronzo nel doppio femminile.