News

Le dichiarazioni post gara dei medagliati

venerdì 8 Settembre 2023

Le dichiarazioni post gara dei medagliati

Quattro di Coppia Pesi Leggeri Maschile
Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro): “Questa gara è stata molto difficile non per gli avversari, che comunque erano tutti buoni, ma per il vento che ci ha costretto a stare attenti e compatti. Questi giorni l’abbiamo preparata bene e il risultato è arrivato. Ringrazio sia la Federazione e sia la mia società, le Fiamme Oro, che mi hanno permesso in questo periodo difficile di potermi riprendere ed essere qui ancora una volta a dire la mia. Grazie a tutti”.
Luca Borgonovo (C Gavirate): “Nonostante fossi il più giovane mi sono trovato bene con i miei compagni di barca. Inoltre il mio allenatore Giovanni Calabrese mi ha aiutato molto e mi ha tranquillizzato perché alla fine siamo tutti sulla stessa barca a valiamo una persona sola, per cui grazie a Calabrese e Claudio Romagnoli che ci hanno aiutato molto nella preparazione di questo mondiale”.
Nicolò Demiliani (SC Varese): “È stata una bella gara e avere in barca un atleta come Pietro è stata una grandissima esperienza e in più averlo davanti è stata una grande cosa. Nel concludere ci tengo a ringraziare Claudio Romagnoli che ci ha aiutato moltissimo, ma anche la mia famiglia e i miei compagni e la mia ragazza Elena”.
Matteo Tonelli (CUS Torino): “Non voglio ripetermi, ma è stata una bella gara e più che gli avversari abbiamo dovuto contrastare il vento. Ringrazio per questo risultato tutti gli allenatori federali, il mio tecnico Mauro Totodonati, la mia società il Cus Torino e la mia famiglia e Alessandra”.

Due Senza Pesi Leggeri Femminile
Serena Mossi (SC Lario): “C’era molto vento contro ed è stato difficile mantenere la barca sulle onde, ma alla fine siamo riuscite nell’intento e quindi va bene così. Ringraziamo tutti gli allenatori e la nostra società oltre alle nostre famiglie”.
Elisa Grisoni (SC Lario): ”Sono contenta per questa vittoria anche è stata una gara un po’ difficile perché io nelle prime palate sono rimasta sotto con il remo e ho visto andare via sia gli Stati Uniti che la Germania, ma poi piano piano siamo riuscite a ricuperarle e vincere. Siamo contente”.

Due Senza Pesi Leggeri Maschile
Francesco Bardelli (RCC Cerea): “E’ stata una bella gara anche se il campo di gara era orribile. Noi siamo partiti veloci, come ci avevano detto i tecnici e così abbiamo fatto, e siamo rimasti davanti ‘a costo di morire’ e cosi è stato. Penso sia stata la miglior gara che abbiamo fatto”.
Stefano Pinsone (RCC Cerea): “E’ stata una gara molto impegnativa tutta la regata. Eravamo molto concentrati per tutti i duemila metri per reggere alle folate di vento che infastidivano non poco. Ringraziamo tutti i nostri tecnici e la nostra società”.

Singolo pesi leggeri medaglia d’argento
Niels Alexander Torre (Carabinieri): “E’ stata una gara molto dura con tanto vento contro che si è fatto sentire ed ho perso velocità. Questa volta è stato più forte lo svizzero. Ci tengo a dedicare questo risultato al mio allenatore Lelio Lunardini che è scomparso da poco. Avrei voluto dedicargli una medaglia più pregiata. Ringrazio anche gli allenatori e la mia attuale società, il CS Carabinieri”.

Singolo PR2 Maschile medaglia d’argento
Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo): “Oggi le condizioni climatiche erano proibitive, cosa che mi ha costretto a scendere di colpi. Alla fine ho portato a casa l’argento. Ora pensiamo al prossimo anno per tentare la qualificazione parilimpica nel doppio. Vedremo di farcela”.

Speciale Campionati Mondiali Assoluti, Pesi Leggeri e Pararowing 2023 – Belgrado