News

Le dichiarazioni post gara dei medagliati

sabato 9 Settembre 2023

Le dichiarazioni post gara dei medagliati

Doppio Pesi Leggeri Maschile medaglia di bronzo
Stefano Oppo (Carabinieri): “L’Irlanda la conosciamo bene, e tutti sanno il valore che sa esprimere quindi abbiamo provato a stare con loro la prima parte e restare al loro fianco ci avrebbe permesso di avere una buona velocità per crescere nella seconda parte. Ci abbiamo provato, ma la Svizzera era davvero tanto avanti, però ci abbiamo creduto fino alla fine. A un certo punto abbiamo provato a prendere anche l’Irlanda ed è stata una bellissima gara. Ci abbiamo provato fino in fondo. Ringrazio tutti quelli che mi seguono e un grazie anche al CS Carabinieri, la mia Società.
Gabriel Soares (Marina Militare): “Nella seconda parte siamo riusciti ad avvicinarci alle prime due posizioni e devo dire che ci abbiamo creduto fino in fondo perché volevamo prenderci la medaglia d’argento ma ci portiamo a casa questo bronzo con felicità perché, in ogni modo, è pur sempre un bronzo mondiale e per me è la prima medaglia in una specialità olimpica. Sono contento ed è un buon punto di inizio. Voglio salutare tutti quelli che ci hanno sostenuto tifando da casa e scrivendomi. Grazie a tutti e alla mia Società, la Marina Militare.

Quattro di coppia Maschile medaglia d’argento
Andrea Panizza (Fiamme Gialle): “C’è poco da dire sulla gara che è quella che tutti hanno visto. Abbiamo tenuto tutti fino ai 1500 metri e poi negli ultimi 500 metri abbiamo messo quella punta avanti che ci ha permesso di ottenere il secondo posto. Abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro quest’anno e ora ci aspetta un altro anno di lavoro fondamentale. Ringrazio tutti per il supporto”.
Luca Chiumento (Fiamme Gialle): “È stata una gara di nervi perché in una gara mondiale c’è sempre tanta tensione che credo siamo riusciti a gestire nel miglior modo con una partenza in sordina e siamo usciti fuori negli ultimi 500 metri dimostrando che è il nostro forte, a dimostrazione del grande lavoro di squadra che abbiamo svolto. Vorrei ringraziare i miei famigliari, la mia ragazza e le Fiamme Gialle oltre a tutto lo staff tecnico federale”.
Giacomo Gentili (Fiamme Gialle): “Gara fatta con cuore anche se non siamo partiti prima. Eravamo abituati a partire in testa e questa volta non ci siamo messi subito davanti ma ci abbiamo messo cuore e siamo riusciti a vincere questa straordinaria medaglia. Ringrazio tutti i miei famigliari che mi sono stati vicini sostenendomi in questo periodo, i miei fantastici compagni di barca e Nicolò che spero si sia ripreso (si è ripreso bene, ndr), le Fiamme Gialle, la mia società, e la mia ragazza”.
Nicolò Carucci (Fiamme Oro): “È stata una gara bellissima, molto combattuta fino alla fine e siamo contenti per questa bellissima medaglia d’argento. Ora lavoriamo per preparare le Olimpiadi e intanto ci godiamo questo risultato. Ringrazio le Fiamme Oro e tutte le persone che mi sostengono”.