News / Pararowing

Il Pararowing protagonista: da Bled a Gavirate passando per Vichy

lunedì 29 Maggio 2023

Il Pararowing protagonista: da Bled a Gavirate passando per Vichy

Concluso l’impegno all’Europeo di Bled, che ha visto Giacomo Perini (CC Aniene) conquistare la vetta d’Europa, il Pararowing già traguarda ai prossimi impegni, nazionali ed internazionali. Dal 4 al 10 giugno, a Vichy, in Francia, si svolgeranno gli INAS Global Games, evento multidisciplinare che ogni quattro anni offre la possibilità ad atleti con disabilità intellettiva di confrontarsi a livello mondiale.

Dal 9 all’11 giugno, invece, Gavirate sarà la cornice in cui si svolgerà la 17° edizione dell’International Pararowing Regatta, l’ormai imprescindibile appuntamento primaverile che accoglie i vogatori più forti provenienti da tutte le nazioni, per un confronto di fondamentale importanza soprattutto in vista dei Mondiali di categoria. Quest’anno l’appuntamento lombardo riveste un ruolo ancora più determinante, collocandosi a poco più di un anno dall’appuntamento con le Paralimpiadi di Parigi 2024

Per quanto riguarda invece i tricolori di categoria, questi si disputeranno sempre a Gavirate nella fine settimana dal 24 al 25 giugno insieme ai Campionati Italiani Under 23, Under 17 ed Esordienti. Dal 7 al 9 luglio, infine, è in programma sul bacino di Parigi 2024 a Vaires-sur-Marne la Pararowing Regatta to Paris, dove gli azzurri potranno testare direttamente il bacino di gara che nel 2024 sarà teatro delle competizioni Paralimpiche. Il calendario remiero è quindi straordinariamente ricco, non resta che attendere le imminenti date.