Il canottaggio sardo a Bosa per il Trofeo Uda Crobu-Coppa Sotgiu
Il canottaggio sardo a Bosa per il Trofeo Uda Crobu-Coppa Sotgiu
Dopo la classica di fondo “Remiamo in Gallura” nel porto di Olbia che ha ufficialmente aperto la nuova stagione remiera, questa domenica, 29 gennaio 2023, il canottaggio sardo è nuovamente pronto a scendere in acqua, questa volta a Bosa, per disputare il Trofeo Uda Crobu e Coppa Sotgiu, organizzato dalla Delegazione Sardegna insieme alla Federazione Italiana Canottaggio e al Circolo Canottieri G. Sannio Bosa.
Sul fiume Temo, oltre 100 atleti delle categorie da Allievi a Master, appartenenti a tutte e sei le società sarde (Canottieri G. Sannio Bosa, Circolo Nautico Oristano, Circolo Canottieri Olbia, Canottieri Tula Elettra, Canottieri Ichnusa e Canottieri Sherdana) si sfideranno in barca nella lunga distanza dei quattro chilometri, alla caccia delle medaglie ma soprattutto del Trofeo e della Coppa.
Il primo start è previsto per le ore 9:30 con il doppio Under18 maschile mentre dalle 11:00 al via le finalissime in singolo e 7,20 dedicate alle categorie più giovani: Cadetti, Allievi A e B1, Allievi C con a chiudere gli Allievi B2 intorno alle 13:30. Al termine delle regate le consuete premiazioni.
Camilla Frigerio
Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna