News

Europei Under 23, dai recuperi azzurri avanti in altre due specialità

sabato 26 Agosto 2023

Europei Under 23, dai recuperi azzurri avanti in altre due specialità

A Krefeld, sede degli Europei Under 23, l’Italremo al termine dei recuperi si guadagna altre due finali, portando così a quota otto le imbarcazioni che domani si giocheranno il podio. Dai ripescaggi di questo pomeriggio, si prende la finale il doppio maschile di Gabriele Loconsole (Cernobbio) e Luca Enea Mulas (SC Varese), bravi ad imporsi nel proprio recupero sulla Lituania – anch’essa in finale – e su Slovenia e Svizzera, che disputeranno invece la finale B. Gran finale domani per Alessandro Pozzi (SC Tritium) nel singolo Pesi Leggeri maschile, in virtù della seconda piazza conquistata dallo sculler pielle lombardo nel recupero alle spalle della Repubblica Slovacca, mentre restano fuori Grecia, Danimarca e Portogallo.

Beffato sul traguardo invece nel singolo maschile Marco Prati (SC Ravenna), terzo e primo dei relegati in finale B. Al singolista azzurro non basta uno straordinario ultimo quarto di gara – il più veloce tra tutti gli avversari dell’intero percorso – per recuperare lo svantaggio accumulato da Svizzera e Norvegia, che chiudono davanti a Prati per appena, rispettivamente, 1.64 secondi e 27 centesimi. Non disputerà neppure la finale B invece il due senza maschile di Elia Simonetta e Philip Gautsch (Gavirate). Il duo azzurro chiude quinto il proprio recupero, vinto dalla Grecia, a due secondi dalla Lituania quarta e ultima delle classificate, e così essendo sette gli iscritti nella specialità, chiude automaticamente al settimo posto.

Domani, ultima giornata degli Europei Under 23 in terra tedesca, apripista dell’Italia sarà la semifinale del singolo femminile, alle ore 9.05. Le finali azzurre saranno poi in programma tra le 11.45 e le 15.27.

Speciale Europei Under 23 – Krefeld