Comitati / News

ESAGONALE GIOVANILE: FVG ANCORA UNA VOLTA LA SQUADRA DA BATTERE!

lunedì 21 Agosto 2023

ESAGONALE GIOVANILE: FVG ANCORA UNA VOLTA LA SQUADRA DA BATTERE!

La rappresentativa del Friuli Venezia Giulia partirà da Trieste venerdì prossimo alle 6:00 alla volta di Linz/Ottensheim (Austria) per partecipare alla 66° edizione dell’Incontro Esagonale Giovanile. La squadra al gran completo, seguita dalla Commissione Tecnica Regionale Mosetti (Pullino), Delbene (San Giorgio), Millo (Timavo), supportata da Parma (Saturnia), Denich (SGT) e Castiglione (Pullino), sarà coordinata dal Presidente del Comitato Regionale Scaini ed i consiglieri Rosso e Celic.

Un FVG che detiene il record delle vittorie all’Esagonale Giovanile e che si presenta anche sul campo austriaco ancora una volta come la squadra da battere. Un settore U14 composto da atleti che si sono distinti durante la stagione a livello nazionale ed internazionale, facendo più volte parte delle rappresentative regionali ai Meeting come ai Croatia Open, metteranno in seria difficoltà i coetanei avversari, mentre gli U17, sono nomi conosciuti del panorama nazionale, con le barche al femminile composte da atlete che hanno partecipato con la maglia azzurra alla Coupe de la Jeunesse.

Per dare la misura della competitività della rappresentativa U17, questi i risultati dei convocati a Ottensheim, ai Campionati Italiani di categoria a giugno:

SQUADRA FEMMINILE U17

Singolo Gonano (Ausonia) medaglia di bronzo e bronzo in Coupe de la Jeunesse

Doppio Fortunat, Ozbolt (Pullino) Campionesse Italiane U17 finaliste in 4 di coppia alla Coupe de la Jeunesse

4 di coppia Antoni, Pellegrini, Barini, Piller (Saturnia) con Piller e Barini bronzo al Campionato Italiano U17 e quest’ultima anche medagliata sull’otto della Coupe de la Jeunesse, Antoni e Pellegrini 4° sul 2 senza.

SQUADRA MASCHILE U17

4 di coppia Taucer, Trevisan, Rossi, Zuccolin (Saturnia) argento sull’otto

2 senza Zanella, Cecotti (Saturnia) argento sull’otto

4 senza Lobato, Serafino, Millo, Deluchi (Pullino) 5°

doppio Sguazzin, Bressan (San Giorgio) semifinalisti ai Campionati Italiani, non sono entrati in finale per 1 centesimo di secondo.

Singolo Del Piccolo (Timavo) semifinalista in doppio

Maurizio Ustolin