CUS Insubria vince i Campionati Italiani Universitari, terzo il CUS Milano
CUS Insubria vince i Campionati Italiani Universitari, terzo il CUS Milano
La Lombardia in evidenza ai Campionati Italiani Universitari di Sabaudia. Due le società sul podio, il CUS Insubria protagonista assoluto nella classifica finale con un bottino di 13 ori, 8 argenti e 4 bronzi, seguito da CUS Genova (9 ori, 8 argenti e 2 bronzi) e da CUS Milano, che ha vinto 1 oro, 5 argenti e 9 bronzi. Sesto, sulle 13 realtà che hanno partecipato alla due giorni di gare, il Pavia con 2 argenti e 3 medaglie di bronzo.
Tra gli atleti lombardi, in evidenza, per il CUS Insubria Nicolò Demiliani e Riccardo Peretti che hanno fatto l’en plein con quattro ori ciascuno. Per l’atleta della canottieri Varese le medaglie sono arrivate nel quattro di coppia, sia sui 500 metri che sui 2000, nella staffetta con l’8+ e nel doppio PL. Per Peretti (Gavirate) oro in singolo, nella staffetta con l’8+, in due senza e ancora con l’8+ sui 2mila metri.
Con tre medaglie d’oro ci sono Giovanni Borgonovo, Andrea Pazzagli, Sara Borghi e Alessandro Timpanaro (CUS Insubria / Gavirate), Anita Gnassi (CUS Genova / Baldesio), Aloe (CUS Insubria / Eridanea).
Cristina Coppola
Ufficio stampa FIC Lombardia