Comitati / News

A SAN GIORGIO UN FVG FORTE E NUMEROSO

giovedì 23 Novembre 2023

A SAN GIORGIO UN FVG FORTE E NUMEROSO

Un Campionato Italiano di Fondo in singolo e 2 senza, una Nazionale under 14 ed un Tricolore master, porteranno domenica sulle acque dell’Ausa Corno oltre 600 atleti in gara, con un programma che inizierà alle 9:30 con il 4 di coppia master e si concluderà alle 15:38 con il 4 di coppia universitario. Numeri importanti per un evento alla fine di una stagione lunghissima, soprattutto in quelle gare che assegneranno il titolo italiano in “barca corta”, con le specialità più affollate i singoli U17 maschili con 60 iscritti, e quelli femminili U17 con 37.

Molti i protagonisti della stagione internazionale in Maglia Azzurra sia nel canottaggio tradizionale che nel coastal e nel beach, pronti a scendere in acqua per cercare di portare il titolo tricolore nella bacheca delle rispettive società di appartenenza, quasi una ventina quelli del FVG. Saranno in gara tra gli U23 e U19, Maria Elena Zerboni (CC Saturnia), campionessa iridata nel 4 di coppia pesi leggeri al mondiale U23, Ilaria Corazza (SC Timavo), argento iridato Under 23 del singolo Pesi Leggeri, Aleksander Gergolet (Timavo), sull’otto ai Mondiali U23, e Marco Dri (San Giorgio), in doppio ai Mondiali U23, tra gli U19, Josef Giorgio Marvucic (San Giorgio) campione europeo e mondiale nel doppio U19, Noemi De Vincenzi (Nettuno Trieste), oro europeo e argento iridato nel 4 di coppia U19, Giorgia Gregorutti (CC Saturnia), oro europeo e bronzo mondiale nel doppio, Marta Gonano (Ausonia), Giulia Barini (Saturnia) medagliate alla Coupe de la Jeunesse. Alice Ozbolt e Tea Fortunat (Pullino), finaliste sul 4 di coppia ad Amsterdam.

Tra i protagonisti del beach sprint, le campionesse del mondo in doppio U19 Maria Vittoria Crevatin e Vittoria Pastorelli, e poi i medagliati Zerboni, Samantha Premerl, Gustavo Ferrio protagonisti nel 4 di coppia mix e Andrea Serafino e Annalisa Cozzarini, del doppio mix e nel singolo, tutti del Saturnia.

Maurizio Ustolin