A Pisa, 7 titoli italiani per le canottieri lombarde nelle gare di Gran Fondo
A Pisa, 7 titoli italiani per le canottieri lombarde nelle gare di Gran Fondo
Per le società lombarde sono arrivati 7 titoli italiani dalla XII edizione del Campionato di Gran Fondo. Sono scese in gara, sulle acque del canale Navicelli,50 società remiere per un totale di oltre 1000 atleti compresi Master e Universitari del sabato e la categoria Allievi e Cadetti grazie all’organizzazione della società di canottaggio dei Vigili del Fuoco di Pisa Billi-Masi.
Due titoli alla canottieri Lario, capace di mettersi in evidenza nel doppio Senior femminile con Serena Mossi e Nicole Sala e nel quattro senza Under 19 maschile con Filippo Bancora, Natan
Sartor, Luca Cassina e Michele Minazzato. Un titolo ciascuno per Varese, Arolo, Eridanea, Monate e Moltrasio.
La canottieri Varese si è distinta nel doppio Under 23 maschile con Nicolò Demiliani e Luca Mulas, mentre tra gli Under 19 sono soliti sul gradino più alto del podio Andrea e Marco Frigo della canottieri Arolo. Sempre in doppio ma nel femminile, l’Eridanea ha vinto il titolo tra le Under 17 con Denise Mulas e Arianna Truzzi.
Nel quattro senza, oltre alla Lario è arrivato il successo idi Monate tra i PL con Alessandro Binda, Vilmos Benczùr, Andrea Mazzucchelli e Matteo Dianin, mentre tra gli Under 19 vittoria per la Moltrasio con Beatrice Dileo, Elisa Bonetti, Giulia e Marta Orefice.
Infine tra i piccoli del remo sono arrivate le vittorie delle canottieri: Sebino nel doppio Cadetti maschile, La Sportiva nel doppio Cadetti femminile, Monate nel 4x Allievi C maschile, Garda Salò nel 4x Cadetti femminile e Bellagina nel 4x Allievi C femminile.
Cristina Coppola
Ufficio stampa FIC Lombardia