News

“Total Performing 7 Arts for Peace” torna ad animare il cuore di Roma

mercoledì 22 Giugno 2022

“Total Performing 7 Arts for Peace” torna ad animare il cuore di Roma

ROMA. Domani dalle 18 alle 21 la FESTA delle 7 ARTI per la Pace, la Natura e la Salute, movimento artistico fondato dalla regista e performer Francesca Chialà, torna sull’Isola Tiberina con una spettacolare Performance di Body Painting, Danza, Musica, Arti Marziali, Ginnastica Ritmica e Artistica per promuovere la Pace in Ucraina e ricordare i conflitti dimenticati in Siria, Afghanistan e Palestina.

La Performance artistica fonderà le 7 Arti (Pittura, Musica, Canto, Danza, Poesia, Art Design, Cinema), mescolandole con le arti sportive e abbraccerà l’innovazione con la nuova frontiera digitale degli NFT. La Chialà realizzerà un Non-Fungible Token con le spettacolari riprese di un Drone che immortalerà le immagini più evocative dell’Happening.

L’evento, patrocinato dal CONI e da SPORT e SALUTE, accoglierà anche Performance sportive che saranno precedute dall’Inno dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia che il compositore, direttore d’orchestra e medagliato olimpico di canottaggio, Lorenzo Porzio, ha recentemente presentato in anteprima mondiale all’Ariston di Sanremo.

Canottaggio in prima linea nel corso di questo evento fortemente sostenuto dalla Federazione guidata da Giuseppe Abbagnale: nel Tevere infatti “Remeranno verso l’Arte” le barche dei principali Circoli di Canottaggio per sostenere le Canottiere dell’Associazione RosaRemo formata da donne che stanno attraversando l’esperienza di curare il cancro al seno e combattono il tumore a colpi di pala. Il canottaggio, in chiave artistica, come strumento per ritrovare la propria identità, un rinnovato equilibrio armonico e riappropriarsi della propria vita.

Molti saranno gli ospiti nazionali ed internazionali che animeranno la serata, a garanzia di uno spettacolo da non perdere.