News

Sabaudia: assegnati i primi ori del Meeting di Società e delle Regate Regionali

sabato 19 Marzo 2022

Sabaudia: assegnati i primi ori del Meeting di Società e delle Regate Regionali

SABAUDIA, 19 marzo 2022 – Forti ritardi imposti dal vento hanno causato non poche difficoltà logistiche in questo primo Meeting di Società del Sud, in corso di svolgimento a Sabaudia. Per quel che riguarda i risultati sono stati Chiara Sacco e Francesco Procaccianti (DLF Chiusi) ad incassare il primo oro in palio, nella specialità del doppio Open Misto seguiti dai vogatori di SC Thalatta e LNI Barletta. In Singolo Under 18 femminile (1° anno) è stata invece Antonia Lacavalla (LNI Barletta) a tagliare per prima il traguardo, seguita da Asia Antonetti (Fiamme Gialle) e Vittoria Scarpello (SC Palermo).

 Sempre in singolo Under 18 femminile ma 2°-3° anno, poi, ad imporsi è stata Manoche Natal Ferrieri (Fiamme Gialle) con Giulia Mirra (CUS Palermo) e Nina Frati (SC Arno) ad occupare le altre due posizioni da medaglia. Gianluca Savini, Antonio Palomba, Gabriele Maria Gallo e Roberto Mancusi (RYC Savoia/CC Napoli), sono quindi risultati i più veloci in quattro senza Under 18 (15-17), chiudendo davanti agli equipaggi di RYC Savoia e CUS Ferrara. A seguire, oro ai finanzieri Leonardo Cardinali e Davide Vena in doppio (1° anno) che hanno preceduto sul traguardo i portacolori di CC Barion e SC Palermo. CC Barion che si rifà nella successiva finale del doppio Under 18 (2°-3° anno), grazie a Giancarlo Leonetti e Leonardo Bellomo, mattatori davanti a CC Roma e CRV Italia.

 In quadruplo Under 18 femminile poi sono state le portacolori di LNI Barletta a trionfare. Oro quindi a Ilaria Dimastrochicco, Raffaella Mastrochicco, Maria Laura Pinto e Adriana Pia Vurro con le vogatrici di DLF Chiusi/CUS Palermo/SC Firenze a completare il podio. In otto Open femminile l’armo più veloce è stato il misto RYC Savoia/CC Irno con a bordo Andrea Alfano, Giulia Landolfi, Alesia Murzich, Veronica e Vittoria Guida, Roberta Bottigliero, Marialuce e Isabel Pappalardo, tim. Riccardo Fattore, seguiti dal misto Pro Monopoli/LNI Brindisi/CN Paradiso/LNI Barletta.

 Nicola Lapo Vitarelli (SC Arno), da parte sua, ha incassato l’oro in singolo Over 17, seguito da Matteo Gadducci (SC Arno) e Andrea Bottigliero (CC Irno). Sempre in categoria Over 17 ma nella specialità del quattro senza femminile, a mettersi in luce sono state Beatrice Cavallaro, Viviana Lacagnina, Valentina e Maria Condurso (CC Ortigia/SC Palermo/CC Peloro) che hanno chiuso davanti all’armo del CC Peloro. Si è poi proseguito con la finale in due senza Over 17 maschile, nella quale a trionfare sono stati Andrea Marchetti e Leonardo Donegana (Marina Militare), dietro i quali si è piazzato l’armo targato SC Thalatta. In doppio Over 17 femminile invece le più veloci sono state Vanessa Cutrignelli e Giuliana Di Marzo (CUS Bari) con SC Thalatta e CUS Palermo a completare il podio.

 Nell’ultima finale della giornata, quella in quattro di coppia Over 17, è stato il misto CC Peloro/CC Ortigia a tagliare per primo il traguardo. Oro quindi a Paolo Giuseppe Condurso, Pietro Fugazzotto, Vittorio Barreca e Luca Tridici mentre argento e bronzo sono andati rispettivamente ai vogatori di SC Palermo e CN Paradiso. Per quello che riguarda le due regate riservate agli equipaggi Regionali, categoria Cadetti, in grande spolvero il Comitato Regionale Lazio che centra una bella doppietta: la prima in quattro senza femminile e la seconda in quattro di coppia maschile. Il primo oro è andato a fregiare la prestazione dell’imbarcazione con a bordo Viola Biagini, Lucrezia Iodice, Stella Panziera e Maura Paoletti (CC Aniene/CC Lazio/Fiamme Gialle) che hanno preceduto l’altro equipaggio bianco-celeste. Il secondo è finito al collo di Riccardo Baldassarra, Gabriele Antonio Maria Donato, Thomas Capponi e Cristian Rigoni (CC Aniene/Fiamme Gialle) che hanno regolato, nell’ordine, i portacolori dei Comitati Campania e Lazio.