Proroga al 16 dicembre per l’adesione ai progetti “Remare in Libertà” e “Sport Terapia Integrata”

martedì 6 Dicembre 2022

Proroga al 16 dicembre per aderire a due dei tre progetti che la Federazione Italiana Canottaggio opererà nel 2023, insieme a Sport e Salute, ovvero “Remare in Libertà” e “Sport Terapia Integrata”. Ancora qualche giorno dunque per dare la propria adesione a due iniziative che rappresentano, insieme a “#StudieRemoInFamiglia”, un primo e importante passo verso una collaborazione di lunga durata con Sport e Salute sul tema dei finanziamenti ai progetti sociali.

Relativamente a “Remare in Libertà”, giova ricordare che i ragazzi che verranno ospitati dalle società e a cui è destinato il corso di canottaggio sono in carico ai servizi della Giustizia Minorile e agli Uffici di servizio sociale per i minorenni, e che i club remieri coinvolti potranno contare su un educatore professionale specializzato, che affiancherà i ragazzi durante i corsi (che partiranno con un minimo di tre ragazzi partecipanti), sul pagamento dell’intera durata – 10 mesi – del corso, e sul rimborso spese dei trasporti. Le attività destinate ai detenuti degli Istituti Penitenziari Minorili saranno svolte unicamente presso le sedi di Torino, Firenze, Bari, Palermo e Catania.

I tre progetti, ricordiamo, saranno presentati dalla Federazione Italiana Canottaggio con Sport e Salute il prossimo mercoledì 14 dicembre a Roma, in una conferenza stampa in programma alle ore 11.30 presso la Sala Rossa alle piscine del CONI in Foro Italico (piazza Lauro De Bosis 3), alla presenza del presidente FIC Giuseppe Abbagnale e del presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli.

Niccolò Bagnoli

AVVISO n. 186/2022 – ERRATA CORRIGE Aggiornamento Progetti Remare in Liberta’ e Sport Terapia Integrata