News

Pararowing ID, barche Regionali e Universitarie chiudono la gara Nazionale di Candia

domenica 20 Marzo 2022

Pararowing ID, barche Regionali e Universitarie chiudono la gara Nazionale di Candia

CANDIA, 20 marzo 2022 – Pararowing ID, equipaggi regionali e universitari, sono queste le categorie protagoniste delle regate di chiusura del Meeting Nazionale di Candia. La finale della GIG a 4 vogatori PR3 ID misto – sotto gli occhi del delegato FISDIR e collaboratore del settore Pararowing azzurro Pierangelo Ariberti – vede il successo della SC Armida con Andrea Appendino, Matteo Bianchi, Margherita Merlo, Giovanni Rastrelli e timoniere Lorenzo Marcellino, sull’armo della Canottieri Gavirate misto SC Milano/SC Menaggio e su quello ancora della SC Armida, misto con i VVF Tomei.

Nelle tre gare riservate ai Comitati Regionali, domina la Lombardia, che vince tutte e tre le finali, iniziando con l’affermazione nel quattro senza maschile di Iacopo Bertesago, Marco Reto (SC Corgeno), Giacomo Bonetti (Moltrasio) ed Andrea Nicolas Botezat (SC Tritium), che si impongono sull’altro armo della Lombardia, mentre il bronzo va al Piemonte. Vittoria Bertoni, Giulia Rota (SC Sebino), Gaia Caterisano (SC Cernobbio) e Matilde Contardi (Baldesio) si mettono al collo l’oro nel quattro di coppia femminile su Liguria e Friuli-Venezia Giulia, poi a seguire nella seconda finale del quadruplo femminile la Lombardia sigla il tris di ori grazie a India Del Fante (US Carate Urio), Aurora Morandi (SC Luino), Denise Mulas e Arianna Truzzi (SC Eridanea), prime su Friuli-Venezia Giulia e Piemonte.

Infine, le gare Universitarie, in doppio e quattro di coppia misti. La prima finale la vince la SC Padova di Edoardo Santi e Allegra Meneghetti (studenti dell’Università di Padova) su SC Menaggio (Università di Milano) e SC Padova (ancora UniPadova). La seconda invece va all’Eridano Torino con Elena Bertero (Roma Mercatorum), Francesco Coli (Politecnico di Torino), Alberto Romano e Angela Billò (Università di Torino), su SC Caprera (studenti dell’Università di Milano, UniTorino e Politecnico di Torino) e su SC Padova (Università di Padova).