News

Oggi il Presidente Abbagnale ha consegnato il ricavato di “Via le Mani” 2021 al Telefono Rosa

mercoledì 5 Ottobre 2022

Oggi il Presidente Abbagnale ha consegnato il ricavato di “Via le Mani” 2021 al Telefono Rosa

Questo pomeriggio a Roma, presso la sede della Federazione Italiana Canottaggio al settimo piano di Viale Tiziano, il Presidente Giuseppe Abbagnale ha consegnato l’assegno del ricavato durante la regata di “Via le Mani” edizione 2021. A ricevere l’importante cifra, di oltre novemila euro, è stata la Presidente dell’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa Maria Gabriella Carnieri Moscatelli la quale ha affermato che: “La violenza è una questione culturale e noi da 18 anni portiamo avanti tra l’altro il progetto con scuole romane e quest’anno lo allarghiamo anche alle scuole siciliane, calabresi, campane e avremo anche un collegamento con scuole del Sud Sudan e dell’Etiopia. Gran parte del ricavato di ‘Via le Mani’ sarà devoluto proprio in favore di questi progetti rivolti ai giovani. Per questo ringrazio il Presidente Abbagnale, il CC Roma, il Comitato Regionale FIC Lazio e l’Associazione Hands off Women per il grande lavoro che fanno annualmente”.

Il Presidente Abbagnale ha confermato che la Federazione continuerà ad affiancare il Telefono Rosa perché “vogliamo contribuire con decisione a contrastare il male endemico della violenza di genere. Questa cifra è per noi e per tutte le persone che vi lavorano un segno tangibile per sostenere il vostro straordinario lavoro. Continueremo a stare al vostro fianco”. La Federazione continuerà a promuovere l’iniziativa, quindi, insieme all’Associazione Hands off Women, rappresentata oggi dall’avv. Federica Mondani socia fondatrice di HOW, che ha portato i saluti della Presidente Isabella Rauti, al Comitato Regionale FIC Lazio, del Presidente Giuseppe Antonucci, e al CC Roma, sede dove si svolge annualmente la regata, presente alla consegna dell’assegno col Consigliere al Canottaggio Lorenzo Guido, il direttore tecnico del Canottaggio Bruno Mascarenhas e l’atleta master giallorosso Massimo Iaccarini. Presente anche Maurizio Leone, Segretario Generale della Federazione.

Una regata che ha nel suo nome, “Via le Mani” appunto, tutta la forza per contrastare la violenza sulle donne e l’edizione 2022, che si appresta ad essere molto partecipata, è stata già programmata per il prossimo 16 ottobre, dalla ore 9.00 alle ore 14.00, sempre al CC Roma e nel tratto di fiume Tevere prospiciente il sodalizio remiero. Un appuntamento nazionale, solidale e imperdibile, che si svolgerà con gli ausili degli enti già citati e con il patrocinio della Regione Lazio, dell’Assessorato Grandi Eventi del Comune di Roma, del CONI e di Sport e Salute.