News

Memorial Paolo d’Aloja: a Piediluco si sono concluse le gare della prima giornata

venerdì 8 Aprile 2022

Memorial Paolo d’Aloja: a Piediluco si sono concluse le gare della prima giornata

ROMA, 08 aprile 2022 – Concluse, sulle acque del lago di Piediluco, le batterie in programma per questa prima giornata di gare relative alla 36° edizione del Memorial “Paolo d’Aloja”, al termine delle quali sono stati decretati gli equipaggi che proseguiranno la corsa alle medaglie. Anche quest’anno si è optato per la formula primo o primi due classificati, a seconda degli iscritti nella specialità, più i migliori tempi a completare. Ad aprire le competizioni sono stati i singoli. In questa specialità ha superato lo sbarramento, per quel che riguarda gli atleti italiani, l’azzurro Davide Mumolo (Fiamme Oro) mentre tra le donne, sempre in singolo, hanno meritato il passaggio in finale Stefania Buttignon (Fiamme Oro), anche lei azzurra, e Elena Joana Armeli portacolori della Gavirate.

 In doppio femminile sono state tre le imbarcazioni della Nazionale Italiana che hanno guadagnato la finale: Susanna Pedrola e Giulia Bosio (SC Bissolati/Esperiea Torino), Alice Gnatta e Vittoria Tonoli (CC Lignano/Garda Salo’), Kiri Tontodonati e Stefania Gobbi (Fiamme Oro/Carabinieri). Tra i pesi leggeri, in singolo si sono guadagnati la finale l’azzurro Antonio Vicino (Marina Militare) e le imbarcazioni societarie con a bordo Matteo Mulas (CUS Pavia), Martino Goretti (Fiamme Oro).

 Tra gli Junior si sono aggiudicati la possibilità di disputare le finalissime Tommaso Ingallina e Virgilio Sorrentino (Tirrenia Todaro), Antonio Distefano e Santo Zaffiro (CC Saturnia/RYC Savoia), Davide Salvatore Piovesana e Ferdinando Chierchia (CN Posillipo), Luca e Marco Vicino (CRV Italia), Martino Cappagli e Guglielmo Melegari (SC Sampierdarenesi/SS Murcarolo), Alberto Briccola e Niccolo’ Gabriele Marelli (SC Lario) nella specialità del due senza maschile.

 In singolo maschile invece ritroveremo a contendersi l’oro Vincenzo Gravante (Baldesio), Stefano Solano (Tremezzina), Marco Selva (SC Cernobbio), Matteo Belgeri (US Bellagina), Marco Gandola (US Bellagina), Luca Borgonovo (SC Cernobbio), Gabriele Enrico (SC Caprera). Sempre nel pomeriggio di oggi si sono svolte anche le gare per le acque per quello che riguarda le specialità di singolo, due senza e doppio Under 19 femminile, doppio Under 19 maschile, singolo pesi leggeri maschile, quattro senza femminile, doppio maschile, quattro di coppia femminile, quattro senza maschile, quadruplo maschile, doppio pielle maschile e femminile, due senza femminile e otto maschile. Le finali prenderanno il via domani mattina a partire dalle 8 in punto.