News

Meeting di Società del Sud: il CC Barion domina il medagliere con un poker d’oro

sabato 30 Aprile 2022

Meeting di Società del Sud: il CC Barion domina il medagliere con un poker d’oro

SABAUDIA, 30 aprile 2022 – Concluse a Sabaudia le competizioni relative al Meeting di Società e la regata riservata agli Esordienti. Cominciando proprio da quest’ultima categoria, rileviamo la vittoria di Maria Postiglione (LNI Batletta) su Eleonora Massa (RYC Savoia). Passando al Meeting di Società, il primo oro in palio è andato a fregiare, nella gara del doppio Open Misto, la prestazione di Angelica Merlini e Leonardo Massai (Tevere Remo) che si sono imposti sulle due imbarcazioni del CC Peloro. CC Barion in grande spolvero poi nella finale del singolo Femminile Under 18 (1° anno), grazie a Gabriella Biscardi, prima davanti a Antonia Lacavalla (LNI Barletta) e Francesca Giampaolo (Pro Monopoli).

A seguire sono state le Fiamme Gialle ad infilare una bella doppietta, prima in singolo Under 18 Femminile (2°-3° anno) grazie a Manoche Natal Ferrieri, la quale ha preceduto Eva Gatto (CUS Bari) e Beatrice Schillaci (Telimar) e poi in quattro senza Under 18 (15-17) maschile con l’armo composto da Cristian Roccarina, Marco Bertazzoli, Leonardo Cardinali e Davide Vena che hanno concluso precedendo le imbarcazioni di CUS Bari e RYC Savoia. In due senza Femminile Under 18 (2°-3° anno) Sara Morana e Laura Gennaccari (Tevere Remo) hanno chiuso davanti alle avversarie della LNI Brindisi.

Ancora una doppietta, stavolta centrata dai portacolori del CC Barion che si sono imposti prima in doppio Under 18, 1° anno e poi nella stessa specialità ma nella categoria Under 18, 2°-3° anno: l’oro è andato, nell’ordine, ai più giovani Carlo Barbone e Antonio Schirone, dietro i quali si sono piazzati i vogatori di Telimar e l’altro equipaggio del CC Barion, e poi a Francesco Capone e Giancarlo Leonetti, che hanno preceduto sulla linea d’arrivo il CRV Italia e la LNI Barletta. A seguire è statoil quattro di coppia femminile Under 18 (15-17) con i colori della LNI Barletta a tagliare per prima il traguardo. Oro quindi a Adriana Pia Vurro, Maria Laura Pinto, Raffaella Mastrochicco, Anna Lacavalla mentre ‘argento è andato all’armo del CC Peloro.

Luigi Dolce (CC Barion) si è quindi imposto in singolo Over 17 su Luca Micchi (Foce Cecina) e Francesco Trassinelli (Foce Cecina). In quattro senza Over 17 poi sono state Violante Lama, Federica Romanelli, Marta Ardissone e Chiara Sacco (DLF Chiusi/Canottieri Ichnusa/LNI Brindisi) a conquistare il primo gradino del podio lasciando argento e bronzo a RYC Savoia e CC Peloro. Giulio Scignano e Antonio Greco si sono quindi fatti valere sul misto CC Napoli/RYC Savoia nella specialità del due senza Over 17, precedendo sul traguardo i portacolori di SC Thalatta e CC Ortigia. In doppio Over 17 femminile poi sono state Beatrice Cavallaro e Serena Lo Bue (CN Paradiso) ad imporsi davanti a CUS Bari e SC Thalatta. Infine Leonardo Gnassi, Andrea Colucci, Marco Poggiani e Lorenzo Caciotti (D’Aloja) hanno dominato la finale del quattro di coppia Over 17. Alle loro spalle si sono posizionati nell’ordine le barche di VVF Carrino e DLF Chiusi.