News

Gli eventi di fine Aprile tra Sabaudia e San Giorgio di Nogaro

martedì 26 Aprile 2022

Gli eventi di fine Aprile tra Sabaudia e San Giorgio di Nogaro

ROMA, 26 aprile 2022 – Fine mese scoppiettante per l’Italia del canottaggio con tre eventi che caratterizzeranno la fine di aprile e l’inizio di maggio. Si parte il 29 aprile con la conclusione delle gare virtuali del Challenge “Filippo Mondelli”, iniziativa voluta dalle Fiamme Gialle che culminerà con l’intitolazione al Pippo Nazionale, da parte della Guardia di Finanza, di un teatro a Sabaudia. L’Istituzione, tra le cui fila militava Filippo Mondelli, ha inteso ricordare la figura dell’atleta campione del mondo eletto anche nella Giunta CONI in quota atleti.

 La fine settimana sarà caratterizzata, invece, da due meeting giovanili al Nord, a San Giorgio di Nogaro, e al Sud, a Sabaudia. Il 2° Meeting Nazionale di Società e Master si disputerà sulle acque dell’Ausa Corno, mentre il 2° Meeting Nazionale di Società e Master e il 2° Meeting Nazionale Allievi/Cadetti si terranno sulle acque del Lago di Sabaudia. Entrambe le manifestazioni remiere si svolgeranno dal 30 aprile al 1° maggio con i seguenti programmi provvisori, che saranno confermati al termine degli accrediti:

San Giorgio di Nogaro – Sabato 30 aprile quattro di coppia Master misto e batterie doppio Open misto apriranno il programma delle regate, quindi sarà la volta delle batterie per gli Under 18, otto Open femminile e Over 17. A seguire le serie per i Master e gli Esordienti, quindi conclusione della giornata con le finali delle categorie Open, Under 18 e Over 17. Domenica 1° maggio si replica con le serie di doppio misto Master, batterie quadruplo Open misto, gare Over 17, otto Open maschile, gare Under 18. Proseguiranno poi i Master e gli Esordienti con le rispettive serie e, infine, le finalissime Open, Over 17 e Under 18.

Sabaudia – Sabato 30 aprile si inizierà con il 4 di coppia misto Master e, a seguire, le batterie Open misto (doppio) e femminile (otto), gare Under 18, e gare Over 17. Si procederà quindi con le serie delle categorie Cadetti, Universitari, Allievi C, Master, Allievi, Ragazzi/Cadetti Scuola, Pararowing PR3 ID e Esordienti. A chiudere la giornata le finali delle categorie Open, Under 18 e Over 17 e le serie per le rappresentative regionali Cadetti e ed il secondo gruppo di Universitari. Domenica 1° maggio scenderanno in acqua per primi i doppi misti Master (serie) e i quattro di coppia misti Open (batterie), quindi si andrà avanti con il medesimo programma di sabato, tranne che per l’inversione tra le gare delle categorie Under 18 e Over 17.