News

Due ori a testa per SC Arolo, Rowing Club Genovese e SS Murcarolo nel secondo blocco di finali a Genova

sabato 26 Marzo 2022

Due ori a testa per SC Arolo, Rowing Club Genovese e SS Murcarolo nel secondo blocco di finali a Genova

GENOVA, 26 marzo 2022 – Sono 14 le finali del Meeting Nazionale di Società area Nord di Genova, la cui prima giornata di regate è terminata poco fa sul bacino remiero di Prà. In evidenza nel secondo blocco di finali tre società in grado di siglare una doppietta di medaglie d’oro a testa, le locali Rowing Club Genovese e SS Murcarolo e la lombarda SC Arolo. Proprio quest’ultima è la prima ad andare a segno, grazie a Giulia Grandi che vince su SC Milano e Baldesio il singolo Under 18 2° e 3° anno femminile, per poi fare il bis grazie al successo di Giacomo Addamo e Davide Todeschini nel doppio maschile, medesima categoria, su Padovacanottaggio e misto AC Flora/CUS Pavia). Il Rowing Club Genovese festeggia prima la vittoria del quattro senza Under 18 maschile con Matteo Pizzobon, Gabriele Loiacono, Danilo Dominici e Federico Bordo (argento ancora Rowing Club Genovese, bronzo Gavirate), e poi quella del quattro senza Over 17 femminile con Sofia Tanghetti, Annalisa Cozzarini, Maria Ludovica Costa e Gaia Boiocchi (argento argento misto SC Amici del Fiume/SC Timavo, bronzo AC Monate). La SS Murcarolo invece si porta a casa le medaglie d’oro del doppio Under 18 1° anno maschile in misto con Moltrasio di Matteo Bossone e Igor Zappa davanti a CUS Torino e SC Vittorino, e quella del quadruplo Over 17 maschile grazie a Filippo Falchetti, Pietro Giardini, Mario Mangraviti e Giovanni Clavarino su Gavirate e misto Sc Caprera/SC Tritium.

Per quanto concerne le restanti vittorie, la SC Elpis apre le finali del pomeriggio vincendo il doppio Open misto con Alan Bergamo e Silvia Tripi davanti a AC Flora e SC Speranza, poi a seguire la LNI Olbia porta in Sardegna l’oro di Giulia Gattu nel singolo Under 18 1° anno femminile su SC Arolo e SC Argus, prima che il CUS Torino di Anna Mangia e Ginevra Bottega regoli sul traguardo del due senza Under 18 2° e 3° anno femminile Moltrasio e Ginnastica Triestina. Il quattro di coppia Under 18 femminile lo vince la SC Diadora, in misto con SS Murcarolo e SC Cernobbio, grazie a Giorgia Borgoni, Sophia Buttà, Erica Toscano e Giada Alcamo che vincono sul misto SC Lario/Moltrasio e sul CUS Torino, con a seguire la Gavirate che conquista la medaglia d’oro nell’otto Open femminile con Lisa Carollo, Federica Thomazetto, Isabella Mondini, Linda Manzoni, Sara Crivello, Laura Manzocchi, Ludovica D’Epifanio, Ilaria Colombo e la timoniera Martina Barili, davanti a SC Caprera/SC Cernobbio/SC Tritium e alla seconda ammiraglia della Gavirate.

Il CUS Pavia con Matteo Mulas vince il singolo Over 17 maschile (argento Baldesio, bronzo CUS Pavia), mentre la SC Cerea di Paolo Borgna e Vittorio Isaia Tedeschi vince il due senza Over 17 proprio sul CUS Pavia e sulla SC Armida. Infine, nel doppio Over 17 femminile, la SC Varese è oro con Gaia e Greta Bulgheroni, che primeggiano sul misto SC Vittorino/Rowing Club Genovese e su quello Rowing Club Genovese/SC Cerea. Domani a Prà seconda e conclusiva giornata del Meeting Nazionale di Società di Genova, con le gare al via alle ore 9.00 e fino a poco prima delle ore 14.00.