Comitati / News

Doppio bronzo per Chiara Nardo (Padova) a Gavirate e medaglie universitarie padovane a San Miniato

martedì 17 Maggio 2022

Doppio bronzo per Chiara Nardo (Padova) a Gavirate e medaglie universitarie padovane a San Miniato

PADOVA, 17 maggio 2022 – Si è da poco conclusa l’ormai tradizionale regata Internazionale Pararowing di Gavirate (VA) che ha visto la partecipazione di molti protagonisti internazionali, reduci anche dagli ultimi Giochi Olimpici di Tokyo. La Nazionale Italiana ha chiuso questa rassegna internazionale con un bottino complessivo di 11 medaglie e due di queste portano “la firma” di Chiara Nardo (Canottieri Padova), già tra i protagonisti della finalissima olimpica del doppio PR2 mix (dove è giunta in 5ª posizione).

 Primo vero test post olimpico per la forte atleta padovana dove, assieme a Daniele Stefanoni (Aniene), è riuscita a salire sul podio in entrambe le due giornate di finali, conquistando una doppia medaglia di bronzo che fa sicuramente ben sperare per il prosieguo della stagione. Contemporaneamente all’incontro Internazionale Pararowing di Gavirate, sulle acque del Lago di Roffia a San Miniato (PI), andava in scena il 2° Meeting Allievi, Cadetti, Scuole, Universitari e Master del Nord, dove, in rappresentanza dell’Università di Padova, erano presenti numerosi atleti della Canottieri Padova che hanno conquistato complessivamente 5 medaglie d’oro, 5 d’argento e 5 di bronzo.

 In particolare, nelle regate riservate alle rappresentative universitarie, sono saliti sul gradino più alto del podio Clio Markou nel doppio mix (in coppia con Coli – Politecnico Torino) e Sonny Maniero nel quattro senza (misto con Università di Genova). La piazza d’onore è stata conquistata da: Angela Domini nel singolo fem.; Leonora Roncon e Marco Lazzarin nel doppio mix; Matteo Malachin, Enrico Candini, Tommaso Giussani Edoardo Santi nel quattro di coppia; Filippo Stocco nel quattro senza (misto con Università di Milano e di Torino); Enrico Candini, Francesco Giurisato, Tommaso Giussani, Mattia Maculan, Matteo Malachin, Tommaso Turato, Edoardo Santi, Vasco Clerici, Angela Donini (tim.).

 Bronzo infine per: Linda Vitaliano nel singolo fem.; Alessia Ruzzon e Mattia Maculan nel doppio mix; Aboaish Nouran Helal Helal Fathal e Giovanni Corradin nel doppio mix; Mélanie Marie Moinard, Allegra Meneghetti, Francesco Giurisato e Tommaso Turato nel quattro di coppia mix; Allegra Meneghetti, Alessia Ruzzon, Beatrice Tagliabue, Mélanie Marie nel quattro di coppia fem.

Alberto Vianello
 Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
 Ufficio Stampa