Avvisi / News

AVVISO N. 63/2022 – Proroga assegnazione attrezzature-Para Rowing e nuovi criteri di assegnazione

venerdì 29 Aprile 2022

AVVISO N. 63/2022 – Proroga assegnazione attrezzature-Para Rowing e nuovi criteri di assegnazione

ROMA, 29 aprile 2022 – Si informa che il Consiglio Federale riunitosi a Bari lo scorso 23 Aprile ha deliberato di prorogare al 30 Ottobre 2022 l’assegnazione delle attrezzature attualmente in essere affinchè si svolgano per prime quattro tappe della Para Rowing League e si possano prendere in considerazione le relative classifiche per la nuova assegnazione.

Sono stati inoltre approvati i criteri di assegnazione sulla base dei quali verrà redatto il nuovo bando.

Verrà presa in considerazione solo l’attività Para Rowing.

Al fine di incentivare la partecipazione alle gare Para Rowing ed il tesseramento si informa che verrà messa a bando l’assegnazione delle suddette attrezzature, che verrà suddiviso in 8 pacchetti :

–             8 GIG, predisposte sia per la vogata di coppia, che per quella di punta – con i relativi remi di coppia e di punta

–             18 remoergometri

–             3 singoli PR1 con i relativi remi

–             3 sedute adapt to row

–             9  seggiolini pararowing per remoergometro e imbarcazioni provvisti di 2 blocchi per guida remoergometro e 3 cinghie cad.

 Ciascun pacchetto consisterà almeno in una GIG, 2 remoergometri, 1 seduta o seggiolino:

 a)           5 di questi pacchetti verranno assegnati secondo il criterio della classifica ParaRowing League combinata con un punteggio attribuito in base al numero assoluto di tesserati della società nella categoria Para Rowing. Verranno premiate le prime 5 società nella classifica.

Tappe PRL da prendere in considerazione ai fini del punteggio:

1. 02-03/04 Lago di Piediluco 1° Meeting Nazionale;

2. 13-15/05 Gavirate – Lago di Varese Regata Internazionale Para Rowing;

3. 11-12/06 Corgeno – Lago di Comabbio Campionati Italiani Para Rowing;

4. 22-23/10 Torino Regata Nazionale Para Rowing.

Le società che già in passato hanno avuto in comodato le attrezzature potranno accedere unicamente a questa prima modalità di assegnazione.

b)          I restanti 3 pacchetti verranno assegnati sulla base di progettualità.

In sintesi le società dovranno descrivere il progetto, gli obiettivi, il numero stimato di soggetti coinvolti, il referente tecnico del progetto e dovranno effettuare dei report dell’attività svolta (verranno utilizzati la maggior parte dei criteri studiati per il precedente bando, come ad esempio le convenzioni con strutture ospedaliere, il numero di tesserati etc).

Le società che in passato sono già state assegnatarie di queste attrezzature NON potranno accedere a questa seconda modalità di assegnazione.

 c)           I singoli PR1 verranno assegnati ai richiedenti su base discrezionale e selettiva secondo le valutazioni del Direttore Tecnico, per la ricerca di talenti para- rowing (così come nel precedente bando verranno presi in considerazione i risultati conseguiti dall’atleta per cui è richiesta l’imbarcazione a cui potrebbe eventualmente essere associato un remoergometro ed una seduta).

 Il bando verrà pubblicato entro il 31 Maggio p.v.

Le candidature per i progetti dovranno pervenire entro il 30 Settembre p.v.

L’assegnazione finale avverrà entro il 31 Ottobre p.v. e gli scambi delle attrezzature immediatamente dopo.

Le società assegnatarie avranno l’onere di organizzare il ritiro del materiale.

Le società cedenti dovranno riconsegnare le attrezzature integre ed in buono stato di manutenzione con i relativi accessori, accertandosi che i remoergometri ed i relativi computer siano quelli federali, così come remi, scalmi e sedute.

Il nuovo assegnatario sarà tenuto a segnalare nel verbale di consegna eventuali difetti, danni o malfunzionamenti ed a trasmetterlo tempestivamente al referente federale per l’inventario dell’attività promozionale Para Rowing.

L’assegnazione avrà la durata di un anno dal 15 Novembre 2022 al 15 Novembre 2023.

Le società assegnatarie dovranno partecipare ad almeno due eventi Para Rowing per concorrere all’eventuale rinnovo del comodato d’uso delle attrezzature.


La Segreteria Federale