Comitati / News

8 + Challenge 22, la Lombardia centra l’obiettivo

domenica 9 Ottobre 2022

8 + Challenge 22, la Lombardia centra l’obiettivo

Sole caldo e lago perfetto sono le prime componenti per iniziare bene una giornata di gare. Se poi si prepara la barca al meglio, con scrupolo e attenzione, ai remi ci metti otto scatenati ragazzi e al timone uno sgamato pratico del percorso, facilmente puoi centrare l’obiettivo che ti sei prefissato.
Non che la gara fosse semplice da interpretare, L’otto dei Campioni era qualche gradino più in su (30 secondi ndr). L’ otto francese era qui per vincere, quindi non era facile per i ragazzi in bianco verde puntare ai primi gradini del podio. Ma i pochi secondi di differenza dai secondi classificati, per l’appunto I francesi di Lione, dimostrano come l’armo Lombardo abbia saputo combattere e lottare alla pari con i grandi, conquistando con merito il terzo posto assoluto e il primo tra gli under 19. Una prova maiuscola che ha permesso a Sartor, Cassina, Festorazzi, Sandrini, Cigala, Gravante, Federzoni, Boleso con al timone Pidutti di bissare il risultato del 2021.

Le parole di un più che soddisfatto Leo Binda, Presidente molto vicino alla squadra: “Ringrazio la Moto Guzzi la Retica la Lario per il supporto barca pulmino carrello remi, l’allenatore Bortolotti per come ha saputo preparare l’equipaggio Loris autista e accompagnatore, il grande Moioli per i consigli tecnici durante il raduno, papà Cigala per la vicinanza al gruppo e Fabrizio Quaglino per la sua presenza sempre preziosa. Speravamo di ripetere la prestazione dello scorso anno e i ragazzi non ci hanno delusi. Continuiamo a lavorare per un 2023 pieno di soddisfazioni”. È questo l’augurio di tutta la Lombardia del canottaggio, vicina con amore ai suoi ragazzi della tribù bianco verde.

Ufficio stampa FIC Lombardia