La nostra famiglia / News

La Toscana del canottaggio piange la scomparsa di Guido Carmassi

martedì 21 Dicembre 2021

La Toscana del canottaggio piange la scomparsa di Guido Carmassi


PISA, 21 dicembre 2021 – Grave lutto in casa Canottieri Giacomelli. La società pisana guidata da Maurizio Nencini piange la scomparsa di Guido Carmassi, 39 anni, deceduto sul colpo nelle scorse ore in un incidente a Pisa, vicino a Camp Darby. Classe 1982, di professione ingegnere, Guido si era avvicinato al canottaggio a metà degli anni ’90, e per i colori della Giacomelli aveva preso parte nelle categorie giovanili a diverse edizioni dei Campionati Italiani, per poi spostarsi sul canottaggio a sedile fisso e arrivando a partecipare, sul galeone di Pisa, alla Regata delle Antiche Repubbliche Marinare e a varie edizioni dello storico Palio pisano di San Ranieri.

La presidentessa Giuseppina Di Lauro, il consiglio del Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio e tutto il canottaggio toscano si stringono in questo momento di dolore attorno alla famiglia Carmassi e alla Canottieri Giacomelli, stravolte dall’improvvisa scomparsa di Guido.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio e a nome di tutto il canottaggio nazionale, esprime alla Famiglia ed alla Canottieri Giacomelli le più sentite condoglianze per il grave lutto che li ha colpiti con la scomparsa di Guido Carmassi.