News

Canottaggio: CCP impegnato nelle gare indoor

giovedì 21 Gennaio 2021

Canottaggio: CCP impegnato nelle gare indoor


PIEDILUCO, 21 gennaio 2021 – L’emergenza Covid ha cambiato molte delle nostre abitudini e nel canottaggio ha cambiato anche le modalità di competizione: per ora non si può gareggiare in acqua bensì lo si fa sul remoergometro. L’ultima gara disputata in acqua risale al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti svoltosi il 19/20 settembre 2020 nel bacino del Lago di Paola a Sabaudia. In quell’occasione gli atleti del Circolo Canottieri Piediluco portarono a casa ben 15 medaglie. Nonostante le difficoltà logistiche ed organizzative anche i Circoli più piccoli come il Circolo Canottieri Piediluco si sono dovuti cimentare nella nuova esperienza delle gare indoor, gare cioè svolte a casa o nel circolo di appartenenza registrate con uno smartphone in modalità timelapse o hyperlapse e poi trasmesse alla Federazione Italiana Canottaggio per le verifiche e l’elaborazione delle rispettive classifiche.

Il 20 dicembre 2020 si è svolto l’Italian Indoor Rowing Challenge. Il CCP ha ottenuto una splendida vittoria con l’atleta Elia Graziani che cimentandosi sui 500 m nella categoria Allievi B2 ha sbaragliato la concorrenza di tutti gli altri 31 partecipanti. Buon risultato anche per Valeria Tascioni sui 1000 m della categoria Allievi C giunta 17esima su 30. Ottavo posto per Alessio Nastro sui 2000 m nella categoria Open maschile PL, U23, 30-39. Hanno partecipato a questa nuova esperienza anche Edoardo Mirra sui 1000 m e nei 1500 m invece hanno preso parte alla competizione Lorenzo Petrollini, Alessandro Lucchetti e Francesco Lucchetti.

Il 17 gennaio 2021 invece si è svolta la Winter Rowing Race 2021 con ben oltre 1000 iscritti. Per il CCP hanno partecipato nella categoria ragazzi i fratelli Alessandro e Francesco Lucchetti. Nella categoria U23 Alessio Nastro è giunto 34esimo su 71 iscritti. Nella gara dei cadetti Filippo Cresta giunge 22esimo su 89 mentre Edoardo Mirra si piazza al 39esimo posto. Altra storia per Elia Graziani che nella categoria Allievi C giunge secondo sulla gara con 82 partecipanti. Con la speranza di tornare presto a gareggiare in acqua gli atleti del Circolo Canottieri Piediluco continuano ad allenarsi con tenacia e grandi speranze per il futuro.

Circolo Canottieri Piediluco