News

All’Orta Lake Eights Challenge in acqua anche “l’AvocadOtto”

mercoledì 13 Ottobre 2021

All’Orta Lake Eights Challenge in acqua anche “l’AvocadOtto”


ORTA SAN GIULIO, 13 ottobre 2021 – Nella fine settimana, sulle acque del Lago d’Orta, si svolgerà il 15° Italian Sculling Challenge – Memorial Don Angelo Villa, in singolo, e la 5^ Orta Lake Eights Challenge – Trofeo Di-Bi. Una gara, quella della sfida sull’otto, che si correrà sulla distanza di 6000 metri con in palio per il vincitore assoluto, appunto, il “Trofeo DI-BI”. Per comprendere meglio questo abbinamento abbiamo sentito telefonicamente Joas Binda, ex atleta e oggi imprenditore di successo con l’Azienda di famiglia: “L’amicizia che mi lega ai grandi campioni Paolo Pittino, Stefano Basalini e Jrka Vlcek (tutto plurimedagliati a livello mondiale, ndr), ha fatto sì che mi avvicinassi alla loro meravigliosa gara – dice Joas che aggiunge – Siamo entrati a far parte dell’evento sia come azienda che come amici.


Come azienda, dando tutto il supporto pianificato in innumerevoli riunioni, premi, pacchi gara, pettorine striscioni e tanto altro ancora; come amici abbiamo cercato, invece, di creare un equipaggio di spicco per dare risalto all’evento – una iniziativa, come rivela Joas Binda, legata anche alla creatività aziendale -. I numeri dell’evento e il risultato in termine di apprezzamento del body “avocado”. indossato dalle campionesse olimpiche Federica Cesarini e Valentina Rodini, hanno fatto propendere la nostra scelta di sostenere ‘l’AvocadOtto’ divenendo, di fatto, uno delle 32 ammiraglie in gara che sabato prenderanno il via sulle acque del lago d’Orta. Oltre alla nostra iniziativa, grande risalto va dato ad un gruppo di amiche che, negli anni e nelle loro rispettive categorie, hanno dato lustro alla maglia azzurra e tra queste anche le due campionesse olimpiche in doppio pesi leggeri”.


Una iniziativa che avrà sicuramente successo in considerazione proprio del numero di medagliate che sono sedute nelle nove postazioni dell’AvocadOtto che vede proprio al timone Federica Cesarini che alla guida di otto azzurri è salita più volte sul podio nella varie categorie. Con lei in barca Valentina Rodini, Stefania Gobbi, Alice Codato, Clara Guerra, Greta Schwarz, Kiri Tontodonati, Ludovica Serafini e Laura Meriano. Tutte le azzurre indosseranno il body griffato DI-BI con il frutto raffigurato, l’avocado, che da settimane sta spopolando nel mondo remiero anche con ottimi risultati. “Una cosa è certa – chiosa ancora Joas Binda – con un gruppo di atlete il divertimento è assicurato e non potrà esser altrimenti, per questo vi aspettiamo in tanti a Lago d’Orta. Seguiteci sulle nostre pagine social e su quelle della Federazione per far diventare inclusivo l’AvocadOtto”.

Speciale Orta Lake Challenge