News

Italian Coop&Garofalo Home Race” 30′ Indoor Timelapse: i risultati delle gare del sabato”

lunedì 1 Giugno 2020

Italian Coop&Garofalo Home Race” 30′ Indoor Timelapse: i risultati delle gare del sabato”


ROMA, 01 giugno 2020 – Si è conclusa l’Italian Coop&Garofalo “Home Race” 30′ Indoor Timelapse, competizione al remoergometro che ha chiamato in causa tutte le categorie del canottaggio per un complessivo di poco meno di 600 atleti provenienti dall’intero Stivale. Veniamo ora ai risultati delle gare, svoltesi sabato, riservate alle categorie Under 23, Senior, Pararowing e Master. Partiamo dai più giovani, gli Under 23 (19-20): a dominare la categoria maschile è stato Gennaro Alberto Di Mauro (CC Napoli) seguito da Aniello Sabbatino (RYC Savoia) e Davide Verità (AC Monate). Tra le donne invece si è imposta Ilaria Corazza (SC Ausonia), con Bianca Saffiro (Esperia Torino) e Ilaria Compagnoni (SC Lario) a completare il podio.

Restiamo sulla categoria Under 23 con focus sugli atleti tra i 21 e i 22 anni: a vincere la prova maschile è stato Niels Alexander Torre (Viareggio) che ha preceduto Andrea Cattaneo (Carabinieri) e Edoardo Benini (VVF Tomei). Laura Meriano (Carabinieri) invece ha fatto registrare il miglior tempo tra le donne. Dietro di lei Aisha Rocek (Carabinieri) ed Elisa Mondelli (Moltrasio). Il bronzo olimpico Giovanni Abagnale (Marina Militare) si è imposto tra i Senior, lasciando la seconda piazza del podio a Davide Mumolo (Fiamme Oro) e la terza a Simone Martini (SC Padova). Tra i Senior donne invece è Kiri Tontodonati (Fiamme Oro) a far registrare la migliore prestazione. Dopo di lei Valentina Rodini (Fiamme Gialle) e Joana Elena Armeli (Telimar).

Passiamo ora alle categorie Pararowing Over 22. Oro ad Anila Hoxha (CUS Torino) nella categoria PR1 donne e ad Alberto Quagliato (SC Caprera) tra i PR2. Tommaso Schettino (CC Aniene) e Simone Bardelli (Gavirate) hanno composto, quindi, nell’ordine elencato, il podio dei PR3. Stessa categoria ma tra le donne, è stata Greta Elizabeth Muti (Olona1984) ad imporsi, seguita da Cristina Scazzosi (Lago D’Orta) e Caterina Cavuoti (Gavirate). Hanno chiuso questa lunga giornata di gare le categorie Master: tra gli A uomini è stato Sergio Chessari (SC Mestre) a conquistare la prima piazza del podio con Leonardo Vasile (Telimar) e Simone Onofri (CC Piediluco) a completare il podio. Tra le donne, oro a Laura Ghioldi (CC Lazio).

Tra i Master B uomini invece è stato Donato Traversa (SC Ravenna) a far registrare il miglior tempo con Davide Brenna (Germignaga) e Manuel Piazzano (SC Casale) a chiudere le posizioni utili per le medaglie. Stessa categoria ma tra le donne, Violante Lama (Telimar) ha battuto Chiara Sacco (DLF Chiusi) e Giulia Perisco (VVF Tomei). Poi è stata la volta dei Master C: tra gli uomini il migliore è stato Antonio Zonta (TS Nettuno), seguito da Massimo Salemme (SC Thalatta) e Luca Dell’Elice (CC Lazio). Tra le donne oro a Monica Alessandra Tonetti (CC 3 Ponti) che ha preceduto Angela Maria Cristina Brescia (Palio di Taranto) e Alessandra Serano (SC Caprera). Tra i Master E, Mauro Guglielmi (Tiber Rowing) ha battuto Paolo Daniele Tarantino (LNI Barletta). Infine tra i Master F, oro a Andrea Lijoi (CC 3 Ponti), argento a Claudio Giampietri (CC Piediluco) e bronzo a Carmelo Genuardi (Telimar).

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

RISULTATI GARE
Speciale Italian Coop&Garofalo “Home Race” 30′ Indoor Timelapse