News

Elezioni in Lombardia: Fabrizio Quaglino è il nuovo Presidente del  Comitato Regionale

domenica 8 Gennaio 2017

Elezioni in Lombardia: Fabrizio Quaglino è il nuovo Presidente del  Comitato Regionale

MILANO, 08 gennaio 2017 – Nuovo corso per il canottaggio bianco verde che oggi all’Hotel Palace di Varese ha eletto Fabrizio Quaglino alla presidenza del Comitato FIC Lombardia per il quadriennio 2017-2020. Quaglino, dirigente della Canottieri Lario per oltre vent’anni e oggi Presidente del Centro Remiero di Pusiano, sostituisce Giorgio Bianchi alla guida regionale nel passato quadriennio. L’Assemblea è stata aperta con la relazione del Presidente Giorgio Bianchi, un breve bilancio sui quattro anni di lavoro. Al termine della relazione, prima dell’Assemblea, spazio alle premiazioni. Sul palco le Campionesse del Mondo Aisha Rocek e Caterina di Fonzo (Lario). Applausi anche per Sara Bertolasi, premiata come unica atleta lombarda tesserata per un sodalizio remiero alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Assenti Federica Cesarini (Gavirate) e Valentina Rodini (Fiamme Gialle, ex Bissolati), Campionesse mondiali Universitarie. L’elezione è stata aperta con la nomina del Vice Presidente federale Luciano Magistri a Presidente dell’Assemblea. Segretaria Marinella Fiocchi, Presidente della Canottieri Caldè.

Fabrizio Quaglino, rimasto unico candidato dopo il ritiro della candidatura del Presidente uscente Giorgio Bianchi, è stato eletto con pieno supporto del remo regionale. L’elezione del Presidente ha poi lasciato spazio all’elezione dei sei consiglieri. Dieci i candidati. Eletti: Luca Broggini – Varese (28 voti); Giovanni Marchettini – Corgeno (23 voti); Filippo Moscatelli – Milano e Luigi Manzo – Luino (21 voti); Giancarlo Romagnoli – Baldesio Cremona (17 voti); Stefano Mentasti – Varese (13 voti).
Non eletti: Fabio Mirri – Baldesio Cremona (12 voti); Pierangelo Ariberti – Flora e Elena Erba – Idroscalo (7 voti); Maurizio Gallizioli – Idroscalo (4 voti).

Queste le parole a caldo del neo Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino: “Voglio ringraziare tutti, anche chi non mi ha appoggiato, sarà mio e nostro obiettivo lavorare per una Lombardia unita e vincente. Abbiamo un programma ambizioso, insieme ai miei Consiglieri faremo crescere il canottaggio regionale con l’obiettivo primario di essere anche una risorsa per il remo nazionale”. La giornata si è conclusa con aperitivo e brindisi, una bella occasione di dialogo e di festa per società e nuovo Consiglio regionale.

Ufficio Stampa FIC Lombardia