News

Pusiano accende la stagione regionale lombarda

giovedì 10 Marzo 2016

Pusiano accende la stagione regionale lombarda

MILANO, 10 marzo 2016 Sarà una regata internazionale la prima regionale lombarda valida per la Coppa Montù che dopo il rinvio obbligato a causa del maltempo è pronta a scaldare il Lago di Pusiano con il suo centro remiero guidato dal Presidente Fabrizio Quaglino domenica 13 marzo. Al via 37 società e tre rappresentative nazionali per un totale di 534 atleti fisici, suddivisi sui 389 equipaggi iscritti. Dall’estero Israele, in allenamento a Gavirate, Lettonia e Polonia in ritiro proprio a Pusiano. Con 49 atleti fisici iscritti la Canottieri Varese è la società più numerosa, segue con 45 la Canottieri Lario e poi Gavirate con 44. Da segnalare, su tutti, anche il debutto agonistico in regione per la Canottieri San Cristoforo, società milanese che dalla stagione 2016 ha intrapreso anche il percorso agonistico.

Sarà una regionale speciale, anche volta a testare gli equipaggi in preparazione del Primo Meeting Nazionale in programma la settimana successiva a Piediluco. Grandi numeri nella sezione ragazzi e junior, trentuno i singolisti in ognuna delle categorie pronti a lottare per l’oro. Durante la giornata verranno anche applaudite le ragazze dell’ammiraglia rosa lombarda, prima junior e overseas alla Women’s Eight Head of the River Race disputata sul Tamigi sabato 5 marzo.

Confermata la convenzione con il ristorante sul campo, un’opportunità per tutti che facilita la permanenza sul campo per l’intera giornata. Commenta il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi: “Il cambio di data a causa del maltempo non ha fatto crollare le iscrizioni. La Lombardia ha risposto presente in massa, Pusiano è una garanzia e tutti gareggiano nelle stesse condizioni. Il mio in bocca al lupo è generale, sono sicuro che potremo vivere una bella giornata di sport”. Appuntamento per tutti alle 9 di domenica 13 marzo a Pusiano, al via c’è la prima regata regionale.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia