News

La Monate che ci piace: 7 ori alla regionale Montu’!

martedì 12 Aprile 2016

La Monate che ci piace: 7 ori alla regionale Montu’!

MONATE, 12 aprile 2016 Altra meravigliosa giornata in Canottieri Monate per lo svolgimento della seconda tappa del calendario regionale della coppa Montù. Dopo aver organizzato con successo la regata d’esordio stagionale per i giovanissimi atleti, è toccato ai più grandi ed esperti testare le acque monatesi. Il team del presidente Gianpaolo Maretti ancora una volta si fa trovare pronto, sia in acqua a battagliare con gli agguerritissimi avversari, sia a terra con a carico la gestione del parco imbarcazioni e della cucina. Un’organizzazione a 360° che ha soddisfatto tutti, a partire dalle autorità federali lombarde, che hanno ritrovato in Monate un campo gara affidabile.

Notevole inoltre la partecipazione, con ben 580 atleti provenienti da Lombardia ,Piemonte, Svizzera e persino dall’Inghilterra, con la partecipazione straordinaria e ben voluta degli amici della King’s School of Canterbury, società gemellata ai nostri colori, che ha trovato in questa regata un test molto importante dato il livello tecnico degli equipaggi in gara. Livello tecnico che ha visto ben preparata, anzi protagonista, la Canottieri Monate. I ragazzi del DT Renato Gaeta riescono a ritagliarsi uno spazio importante sugli avversari conquistando la bellezza di 7 medaglie d’oro, in un momento della stagione dove è lecito ed utile sperimentare nuove soluzioni in previsione degli eventi nazionali ed internazionali.

Ori che pesano quelli del 4x junior maschile (di Corazza, Kohl, Fantoni e Santaterra), del 4- ragazzi femminile misto con Moto Guzzi e Armida (di Salice, Verhovez, Compagnoni e Codega), del 4x ragazzi femminile sempre misto con Moto Guzzi e Armida, al termine di una regata combattuta ed entusiasmante (con Salice, Moja, Compagnoni e Verhovez) cosi come quella dei coetanei maschi sempre nel 4x (con Verità, Zorzan, Maragni Miucci del Caldè e Groppi della Vittorino), del 1x senior di un ritrovato Corrado Verità, del 4x Pl misto con Vittorino e Baldesio (con Erilmi, Gaeta, Fontana e Cortesi), e infine del 4- junior misto con Varese (di Corazza, Kohl, Cipolat e Sessa), equipaggio di importante rilevanza a livello nazionale, visto il palmares e la preparazione degli equipaggi battuti.
Sicuramente sugli scudi la prestazione nel 2x junior femminile di Linda De Filippis che insieme a Giulia Mignemi della canottieri Aetna sfiorano la vittoria, distante soli 5 secondi, contro le fortissime avversarie della canottieri Flora-Eridanea, equipaggio fresco di vittoria al Memorial d’Aloja e sicuramente molto più collaudato. Argento anche per il 4- ragazzi femminile misto con San Cristoforo e per il singolo junior maschile di Fantoni, bronzo per il 2x ragazzi maschile, per il 2x senior maschile e per il 2x junior femminile misto con la Lario.
Risultati che soddisfano l’ambiente monatese, che vuole continuare questa inarrestabile crescita sportiva e sociale grazie a questi ragazzi, orgoglio dei cuori Monatesi.

Ufficio stampa
Canottieri Monate