News

La Canottieri Varese conquista il Trofeo Vacchino

giovedì 23 Ottobre 2014

La Canottieri Varese conquista il Trofeo Vacchino

VARESE, 23 ottobre 2014 – Che annata per la squadra giovanile della Canottieri Varese! A luglio i giovanissimi atleti giallo-azzurri hanno vinto, per la terza stagione consecutiva, il Festival dei Giovani di Corgeno, massimo evento nazionale per l’agonismo giovanile. Domenica invece, a Sanremo, la squadra dei CT Guido Ferrario e Omar Callegari ha conquistato per la prima volta il Trofeo “A. Vacchino”, che va ad aggiungersi alla lunga lista di successi dei nostri atleti.

La particolarità, nonché la difficoltà del Trofeo “Vacchino” sta nel fatto che i giovani atleti debbano competere tutti nella specialità del singolo 7,20 e, inoltre, per la prima volta nella loro carriera agonistica, debbano affrontare, anziché una finale diretta, batterie di qualificazione e semifinali per accedere in finale.

I nostri atleti hanno però superato con maestria queste insidie, conquistando ben otto medaglie: una d’oro, 5 d’argento e due di bronzo.

È Willem Orlandini, categoria Allievi C, a conquistare l’oro della spedizione davanti a Lario e Murcarolo. Medaglia d’argento per Zoe Bonafè, Alessio Bertollo, Riccardo Macchi, Niccolò Parrino e Giulia Gorri. Sono invece bronzo Stefano Giudici e Alice Codato.

Soddisfatto il direttore sportivo Luca Broggini: “La squadra giovanile della Canottieri Varese si riconferma ai vertici del canottaggio italiano. Un grazie ai tecnici Guido Ferrario e Omar Callegari, che hanno preparato al massimo gli atleti nel corso dell’intera stagione. I miei complimenti a tutti i componenti della squadra per gli ottimi risultati. Oggi abbiamo numeri di qualità”.

Soddisfatto anche Omar Callegari:”I nostri ragazzi hanno combattuto per ogni posizione dando tutti un importante contributo al grande risultato di squadra”.


Enrico Pagano
Ufficio Stampa Canottieri Varese