News

Jaguar Excellence Academy: applausi per Livio La Padula  al RYCC Savoia

sabato 24 Novembre 2012

Jaguar Excellence Academy: applausi per Livio La Padula  al RYCC Savoia

NAPOLI, 24 novembre 2012 – Sabato sera, al RYCC Savoia di Napoli, è stato Livio La Padula, atleta delle Fiamme Oro cresciuto nel Circolo Nautico Stabia, il protagonista del quinto ed ultimo evento della Jaguar Excellence Academy, un progetto esclusivo mirato condotto da FIC e Jaguar alla ricerca dell’eccellenza nello sport con l’obiettivo di investire nella formazione degli atleti emergenti e, al tempo stesso, meritevoli.

Dopo l’appassionata introduzione del Presidente Giuseppe Dalla Vecchia, il consigliere federale Mimmo Perna ha portato il saluto del Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale. Il volto di Livio è sempre stato un esempio di felicità e mi auguro che tutti i nostri atleti della Nazionale possano riprendere questo sentimento con le nuove linee guida federali – ha detto Perna – Ringrazio il Presidente Dalla Vecchia per la splendida accoglienza riservata a Livio ed alla Federazione e la Jaguar per aver deciso di puntare sul canottaggio italiano per quest’ambizioso progetto”.

Grandi applausi per Livio La Padula, che oltre ai genitori Ida ed Antonio ed il fratello Simone ha potuto contare sulla presenza di Carmine Abbagnale, del presidente del CN Stabia Emilio Della Mura e di tanti compagni di squadra. “Mi sento di condividere tanti valori con Jaguar, a cominciare dalla perseveranza e della costanza nel raggiungere gli obiettivi – ha dichiarato La Padula – Per me l’eccellenza non si ricollega soltanto ai risultati agonistici ma anche all’Università: studiare ed allenarsi non è impossibile, si può fare anche se ciò comporta inevitabili sacrifici”. E’ stato poi Matteo Castaldo, atleta del RYCC Savoia, a parlare in nome di tutti gli atleti napoletani e stabiesi (Andrea Caianiello, Fabio Infimo, Domenico De Cristofaro, Rosario Agrillo, Dino Calabrese, Cesare De Falco) presenti tracciando un profilo di La Padula. “E’ stato un piacere condividere tante avventure agonistiche insieme a Livio, compagno di barca forte ed amico sincero”. Francesco Turizio, concessionario Jaguar di Napoli, ha poi presentato il nuovo modello XF Sport Brake, esposto su via Caracciolo.

Si è così conclusa l’esperienza 2012 della JEA dopo l’evento dedicato a Livio La Padula questa sera al RYCC Savoia e dopo la presenza di Laura Schiavone, Sara Bertolasi, Francesco Fossi e Andrea Palmisano rispettivamente a Roma, Torino, Firenze e Napoli. Presto verranno decretati i due vincitori che si aggiudicheranno i premi messi in palio da Jaguar Italia: una borsa di studio che consentirà di arricchire la propria formazione con un Master in management sportivo, un corso di public speaking o self management oltre ad un corso d’inglese nella città d’appartenenza e trenta giorni in Inghilterra.

Foto Carlotta Roviello – D.Seyb