News

Le sorelle Lo Bue intervistate da WorldRowing

giovedì 16 Agosto 2012

Le sorelle Lo Bue intervistate da WorldRowing

Le sorelle Lo Bue intervistate da WorldRowing

PLOVDIV, 16 agosto 2012 – La loro storia non può passare inosservata. Da tre anni, in Italia come all’estero, le sorelle Lo Bue continuano a vincere. Gare nazionali, titoli italiani, Coupe de la Jeunesse, Europei, Mondiali… Una storia iniziata sette anni, quando il tecnico Benedetto Vitale andò nella loro scuola per promuovere il canottaggio. “Ho voluto provare una sessione d’allenamento. Mi sono divertito ed ho convinto Serena a unirsi a me” dichiara Giorgia alla giornalista Tina Jacobsen.

Seconde nella prima gara regionale in doppio, non un grande risultato…” ammette candidamente Serena. Le due ragazze raccontano poi la difficoltà di trovare, sia in Sicilia sia a livello nazionale, molte altre ragazze con cui confrontarsi in questa specialità, parlano della nuova avventura in otto e del gruppo femminile Junior. “Nice group” dice Giorgia.

Il futuro. “Speriamo che venga introdotta il due senza Pesi Leggeri femminile a livello Under 23. Altrimenti potremmo passare al doppio Pesi Leggeri. In realtà non abbiamo ancora pianificato nulla: è il mio ultimo anno da Junior, ma Serena ha ancora una stagione davanti a sé“. Oltre al canottaggio, anche l’Università (Giorgia vorrebbe iscriversi a Medicina, Serena pensa prima a terminare la scuola superiore). Rio de Janeiro? Un passo alla volta, è il pensiero di entrambe.

Clicca per l’intervista su WorldRowing.com