Josy Verdonkschot, Abbastanza vicine al nostro obiettivo
Josy Verdonkschot, Abbastanza vicine al nostro obiettivo
LUCERNA, 10 luglio 2011 – Ecco il pensiero del CT femminile Josy Verdonkschot dopo la terza prova di Coppa del Mondo .
“Due anni fa ho preparato il piano per le Olimpiadi che prevedeva la qualificazione del due senza, del quattro di coppia e del doppio pesi leggeri. Lucerna è stata l’ultima possibilità per verificare quale è il nostro attuale livello. Si vede che siamo abbastanza vicini al nostro obiettivo però siamo anche consapevoli che c’è un po’ di strada da fare per i Mondiali.
Per la punta il due senza è arrivato undicesimo, nono se consideriamo che l’Australia e gli Stati Uniti hanno presentato due equipaggi. A Bled saranno in gioco otto posti, io porterò Claudia e Sara avanti sicuro che avremo le nostre chance.
Nella coppia l’ultimo mese è stato difficile perché quattro ragazze erano impegnate con gli esami universitari e Giada ha affrontato la maturità. Anche in vista dei Mondiali di Amsterdam, ho deciso di gareggiare con quattro di coppia under 23 ed il doppio Senior. Sono contento, Betta è in ripresa e vicina alla forma dell’anno scorso. Con queste sei ragazze, possiamo tirar fuori un quattro di coppia che può qualificarsi: la composizione della barca sarà decisa dopo Amsterdam, sicuramente ci saranno a bordo Betta e Laura.
Sui risultati delle PL, posso esser solo felice. Le due barche hanno dimostrato di esprimersi a un livello olimpico. Abbiamo lavorato con questo gruppo per tutto l’anno, adesso ne raccogliamo i frutti. Adesso, prima di Bled, dovrò scegliere le due ragazze con cui partecipare ai Mondiali. Spero che tutte e quattro capiscano che la prima cosa importante è qualificarsi a Londra 2012, poi continueremo il lavoro insieme per raggiungere obiettivi più elevati”.